Il potere del Sentire “Volersi bene”
Il Festival della Consapevolezza, prima edizione
Volersi bene
Conferenze e seminari gratuiti in collaborazione con il Comune di Mozzo (Bg)
dal 24 gennaio al 27 novembre 2020
Le conferenze saranno in diretta facebook
e i workshop tramite piattaforma online.
L’amore è un fenomeno ambiguo: ogni giorno gli esseri umani si dichiarano “ti amo” e ogni giorno una ventina di donne nel mondo vengono uccise “per amore”. L’amore illumina o acceca la mente? Contribuisce a conoscere la realtà, oppure genera illusioni? Chi ama conosce di più o conosce di meno rispetto a chi non ama? Quel che sembra essere certo è che di questa esperienza instabile – chiamata amore – nessuno può farne a meno. Attraverso conferenze gratuite con esponenti di alto spessore della psicologia e della filosofia, seminari e workshop, Il Festival della Consapevolezza propone al pubblico un viaggio nelle pieghe e nelle sfumature di questo sentimento, per esplorare le sue diverse declinazioni, dal rapporto con se stessi, a quello con gli altri e con l’ambiente. Il Festival nasce da un’idea della dottoressa Gloria Volpato, psicoterapeuta, fondatrice e direttore del Centro Divenire di Bergamo.
LE CONFERENZE
in diretta facebook sulla pagina del Centro Divenire
LA PALESTRA DEL SENTIRE
seminari e workshops
Come accedere alle conferenze e ai workshop
L’accesso a tutti gli appuntamenti sarà gratuito, con prenotazione obbligatoria tramite Eventbrite per quanto riguarda le conferenze, oppure mandando una mail a info@centrodivenire.net, per quanto riguarda i workshop della sezione La Palestra del Sentire (massimo 2 workshop a persona).
Clicca su ogni sono evento, vai alla sezione “Iscriviti” e segui le istruzioni oppure accedi alla sezione eventi della pagina Facebook del Centro Divenire o della pagina Facebook Festival della Consapevolezza – Il Potere del Sentire. Occorre presentarsi mezzora prima dell’evento, oltre tale orario le prenotazioni non saranno più valide e sarà data precedenza alla lista d’attesa.