Se è amore non può fare così male: manuale di istruzioni per riconoscere comprendere la dipendenza affettiva

Festival potere del Sentire Volersi bene

SABATO 17 OTTOBRE ORE 10-12.30
Su piattaforma on-line

Quando essere innamorate significa soffrire tutto il tempo, stiamo amando troppo (R.Noorwood)

Si partirà dalla definizione di dipendenza affettiva per poi soffermarsi sull’ “identikit” della persona dipendente che troppe volte si considera semplicemente “sfortunata in amore”, incapace di attrarre partner in grado di ricambiare adeguatamente le cure e le attenzioni che ricevono. Anche attraverso alcuni esercizi di consapevolezza e la presentazione di casi clinici si cercherà di comprendere come il volersi bene all’interno di una relazione di coppia diventa molto difficile, se non impossibile, se prima non si è imparato a riconoscere i propri bisogni e a restituire loro dignità.

Conduce

Paola Aquaro

Psicologa, psicoterapeuta, responsabile ambulatorio dipendenze affettive del Centro Divenire. Si occupa di fornire sostegno psicologico alle donne vittime di abusi presso il Centro Antiviolenza Telefono Donna di Milano (ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda) e la Casa Rifugio Il Battello. Conduce percorsi di prevenzione e contrasto ad ogni forma di violenza (in particolare violenza di genere, bullismo e cyberbullismo) presso diversi Istituti Scolastici Milanesi di ogni ordine e grado.

Iscriviti al workshop

Workshop gratuito con iscrizione obbligatoria mandando una mail a info@centrodivenire.net (massimo 2 workshop a persona).