Io e il mondo del lavoro – rispettarmi e attingere alle mie risorse

Festival potere del Sentire Volersi bene

SABATO 4 APRILE ORE 10.00-12.30
Sala Civica Biblioteca di Mozzo – via Orobie 1, Mozzo

Ogni giorno entriamo in relazione con il mondo e per più di 8 ore il nostro ambiente è quello lavorativo, dove siamo in contatto con persone di diverso tipo. Spesso tutti ci appaiono richiedenti, tutto va di super fretta e il nostro spazio e tempo sono poco considerati. Siamo consapevoli dei nostri confini? sappiamo rispettarli? siamo consapevoli dei compromessi che possiamo affrontare rimanendo leali verso noi stessi trovando un sano compromesso? Conosciamo le nostre risorse, esterno o interne a noi, che ci permettono di ritrovare il nostro equilibrio, il nostro centro?

In questo seminario lavoreremo sui confini focalizzandoci sulla nostra centratura personale, esplorando le risorse che ognuno di noi ha per rimanere in contatto con se stesso, sperimentandole attraverso diversi strumenti, sia corporei che cognitivi. Inizieremo a capire cosa accade dentro di noi, ponendo anche attenzione al legame mente-corpo oltre a guardare ai pattern comportamentali che agiamo abitualmente nelle situazioni lavorative. L’obiettivo è quello di raggiungere una maggiore conoscenza di se stessi, dei propri vissuti e schemi per uscire dalla dinamica del “pilota automatico” ed entrare in quella di scelta consapevole al fine di raggiungere un benessere personale e interpersonale.

Conduce

Martina Cinicola

Dopo 20 anni nel mondo della comunicazione, degli eventi e della CSR, ha vinto la sua passione per le persone e per la crescita personale, portandola ad intraprendere una nuova strada. Si definisce una persona curiosa, in continua crescita e trasformazione. Counselor a indirizzo Biogestaltico e conduttrice di classi di Bioenergetica.

  • Professional Counselor, AssoCounseling iscr. n. A2383 – 2019
  • Counselor Olistico, SIAF Italia iscr. n. LO428 – CG
  • Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013

Iscriviti al workshop

Workshop gratuito con iscrizione obbligatoria mandando una mail a info@centrodivenire.net (massimo 2 workshop a persona).