Il corpo vivente

Festival potere del Sentire Volersi bene

GIOVEDÌ 11 GIUGNO ORE 19.00-21.00
Mozzo – La Porta del Parco – via Trento 10, Mozzo

Workshop gratuito* (massimo 30 partecipanti) prenotazione obbligatoria a info@centrodivenire.net

Viviamo i nostri corpi come strumento, di lavoro o seduzione. A volte come ostacolo o impedimento, se li giudichiamo più lenti della nostra mente o quando ci ammaliamo. Ma la verità è che noi siamo i nostri corpi.

In questi mesi, molti di noi sono stati chiusi in spazi limitati e con limitate possibilità di movimento. Per questo è bene tornare a respirare liberamente, e liberare grazie al movimento, il nostro corpo e ridargli vita.

Grazie agli esercizi bioenergetici è possibile fare esperienza del corpo vivo e della nostra vitalità, sentendoci vivi e vibranti.

Conduce

Claudio Agosti

Psicologo e psicoterapeuta. Lavora con adulti, giovani e adolescenti, ma anche coppie e gruppi. Organizza e conduce gruppi di pratica bioenergetica (classi di esercizi), seminari e incontri divulgativi. Si è occupato a lungo di dipendenze a 360°, dalla prevenzione nelle scuole alla riduzione del danno sulla strada, passando per il trattamento ambulatoriale e i gruppi terapeutici per giocatori d’azzardo. Nell’ambito della psicotraumatologia, utilizza una tecnica corporea bioenergetica. Utilizza anche la Sand-play therapy.

Iscriviti al workshop

Workshop gratuito con iscrizione obbligatoria gratuita alla mail info@centrodivenire.net (massimo 2 workshop a persona).