Seminari di psicoterapia intensiva

Seminari di psicoterapia intensiva

I seminari di psicoterapia intensiva sono da considerarsi dei momenti “integrativi” al proprio percorso di psicoterapia, sia esso individuale o di gruppo.

Si tratta di momenti in cui tutti i partecipanti sono invitati ad attivazioni interiori attraverso un tempo, quello dell’intera giornata, che non è quello tipico delle sessioni settimanali in cui ci si dedica prevalentemente ai vissuti più emergenti e dell’attualità del paziente.

Il tempo del seminario intensivo, grazie anche alla contaminazione con il campo psicologico ed energetico veicolato dalla presenza del gruppo, permette invece di entrare in contatto con tematiche più sopite che hanno bisogno di un tempo maggiore di sostegno per essere toccate ed esplorate.

L’esperienza dei cicli precedenti ha dato conferma della grande utilità di questo modo di lavorare che ha consentito di “raggiungere” aree dolorose ma anche di consapevolezza che diversamente si sarebbero evitate per moltissimo tempo. I risultati, per alcuni pazienti, sono stati addirittura sorprendenti in termini di “salto” di qualità nel proprio percorso di cura e sviluppo di Sé, oltre che in termini di aumentato Ben-essere.

Gli stessi seminari possono rappresentare anche delle occasioni di follow-up e di “manutenzione” per i pazienti che hanno concluso il proprio percorso psicoterapeutico.

Le date degli incontri sono comunicati direttamente dal terapeuta e hanno il costo pari a quello di una seduta singola.

Iscriviti

Inoltrate la vostra richiesta di iscrizione compilando il nostro formulario online.

Apri Whatsapp
Ciao, come possiamo esserti utili? Scrivici su Whatsapp!