Pronto intervento psicologico

Pronto intervento psicologico

Può succedere a tutti di trovarsi in crisi in alcuni momenti della vita, ci si può sentire in difficoltà, avvertire un malessere psicologico.

Per aiutare ad affrontare questi momenti di crisi il Centro Divenire offre il servizio di pronto intervento psicologico: compilando il modulo online, è possibile prenotare un colloquio con uno psicoterapeuta. È un momento per prendersi cura di sé, mettere a fuoco la situazione e attivare le proprie risorse per affrontarla; non implica necessariamente intraprendere un percorso di psicoterapia.

Pronto intervento coppia

Come ogni individuo anche la coppia si trova ad affrontare un percorso evolutivo e di crescita continuo. Ciò significa che, a intervalli più o meno regolari, si presentano tappe e sfide che possono produrre turbolenze, malessere e disagi. Si pensi a un cambio di lavoro del partner, un licenziamento, un trasloco, un lutto, la nascita di un figlio, i passaggi scolastici e molti altri eventi, più o meno gravosi.

Lasciare che sfide quotidiane, piccoli o grandi conflitti, malesseri striscianti minino e corrompano il benessere della coppia senza fare nulla può essere molto frustrante.

È anche vero che pensare ad un supporto terapeutico apre mille dubbi e altrettanti interrogativi. Servirà? Che impegno comporta? Sarò messo spalle al muro? Di cosa devo parlare? Perché aprire ad un estraneo “le porte di casa”?

Per venire incontro a queste lecite e comprensibili preoccupazioni il Centro Divenire offre uno spazio in cui accogliere i vostri dubbi e si proporrà di “radiografare” la situazione di coppia, in modo totalmente aperto e non giudicante. Un incontro di orientamento e di accoglimento, al termine del quale vi potranno essere date delle indicazioni di massima su come muovervi per risolvere le vostre preoccupazioni, senza che questo necessariamente comporti l’inizio di un qualche tipo di terapia. Conoscendo le possibili resistenze alle chiacchierate in ambito psico, sarà accettato che al colloquio si presenti anche solo uno dei partner.

Come si accede?

Compila il form online e sarai contattato da un nostro collaboratore.

Quali costi ha?

Il colloquio, sia individuale che di coppia, dura un’ora e mezza circa e ha un costo di € 150 (incluse le imposte di legge).

Pronto intervento genitori

Diventare genitori comporta un importante cambiamento nella propria vita. L’incontro con il figlio, infatti, che sia neonato, bambino, preadolescente o adolescente mette costantemente alla prova. Ci si trova a doversi confrontare con un ruolo importante e delicato e spesso ci si domanda: “Come posso essere un buon genitore”?.

Ogni fase di sviluppo dei nostri figli mette costantemente di fronte a novità: è necessario rinnovarsi nell’accudimento, nello sguardo e poi a cercare nuove giuste distanze e confini per lasciarli crescere e sperimentare. I figli spesso sollecitano i nostri punti deboli, alle volte, li sfidano. La loro crescita fa mettere in contatto con la propria infanzia e adolescenza, magari suscitando malinconie o antichi dolori.

Oppure capita, invece, che in veste di genitori ci si trovi davanti alle difficoltà del figlio (difficoltà emotive, difficoltà relazionali, difficoltà scolastiche) davanti alle quali ci si sente impreparati, spaventati o semplicemente preoccupati.

Proprio per questi motivi abbiamo pensato di offrire uno spazio in cui accogliere i vostri dubbi e preoccupazioni, in modo totalmente aperto e non giudicante. Un incontro di orientamento e di accoglimento, al termine del quale vi potranno essere date delle indicazioni di massima su come muovervi per risolvere le vostre preoccupazioni, senza che questo necessariamente comporti l’inizio di un qualche tipo di terapia a lungo termine. Scopo infatti della nostra proposta è quello di aiutarvi a rileggere la fatica o difficoltà che state attraversando in un’ottica nuova, in modo che possiate continuare ad essere poi autonomi nello svolgere il mestiere, difficile, ma altrettanto affascinante, di mamma e papà.

Il colloquio, condotto da uno psicoterapeuta del Centro Divenire esperto nell’ambito dell’età evolutiva e della genitorialità, può essere rivolto sia ad un singolo genitore che ad entrambi, a seconda delle specifiche disponibilità e necessità presentate.

Il colloquio dura un’ora ed il costo è di € 80 ( imposte di legge incluse).

Richiedi un incontro di pronto intervento

Compilando il modulo online è possibile prenotare un colloquio, individuale o di coppia, con uno psicoterapeuta

Apri Whatsapp
Ciao, come possiamo esserti utili? Scrivici su Whatsapp!
Powered by