Educare in Natura: un’opportunità relazionale amplificata

VENERDÌ 28 FEBBRAIO ORE 20.30
Sala Civica Biblioteca di Mozzo – via Orobie 1, Mozzo

La Natura è un contesto privilegiato in cui poter sperimentare in modo autentico il valore delle relazioni. Molteplici le esperienze educative che si possono vivere in un gruppo per risvegliare e nutrire un’attenzione significativa verso il “mondo interiore” dell’essere umano in tutte le età, imparando così ad ascoltare e a conoscere se stessi attraverso le emozioni, il corpo, la mente, l’energia vitale più profonda, tessendo relazioni di qualità con la vita, gli altri e la natura. La conferenza proposta sarà l’occasione per riflettere insieme sulle opportunità che la Natura offre come sostegno al processo di ricerca interiore che ognuno ha la possibilità di realizzare nel percorso della sua vita. Durante la serata verranno condivise pagine dal diario di bordo e di ricerca sul campo dell’équipe formativa di Direzione Radianza, ricco di testimonianze ed immagini che documentano alcune possibilità per accompagnare bambini, ragazzi e famiglie a vivere al meglio il potenziale relazionale dentro e fuori di sé in connessione con la Natura.

Relatrici

Ilaria Bianchini

Pedagogista della natura e coach professionista; formatrice esperienziale per ragazzi, adulti e famiglie; responsabile dell’équipe di Direzione Radianza.

Mariagrazia Bianchini

Psicomotricista relazionale; formatrice esperienziale per tutte le età, famiglie, educatori, docenti; esperienza pluriennale in counselling; insegnante di Scuola Primaria (progetto “Scuole all’Aperto e in Natura”).

Iscriviti alla conferenza

Conferenza gratuita con iscrizione obbligatoria tramite eventbrite. Segui le istruzioni nella pagina