Consulenza psicopedagogica

Consulenza psicopedagogica

È rivolta a genitori, insegnanti ed educatori impegnati in contesti scolastici o ricreativi per l’età evolutiva. Si propongono incontri di consultazione finalizzati ad offrire aiuto nella gestione di criticità di natura psicologica, sociale ed educativa che possono insorgere durante la crescita.

“I bambini costruiscono la propria intelligenza.
Gli adulti devono fornire loro le attività e il contesto, ma soprattutto devono essere in grado di ascoltare.”
L. Malaguzzi – I cento linguaggi

Obiettivo è promuovere la costruzione di uno spazio relazionale di benessere in cui si sviluppino in maniera armonica ed integrata le potenzialità del bambino/ragazzo e della famiglia, trasversalmente all’area cognitiva, affettiva, relazionale ed educativa.

  • counseling genitori
  • counseling insegnanti (gestione strategica dinamiche di classe, sostegno alla comunicazione con le famiglie, supporto nella Comunicazione alle famiglie, supporto nella relazione con gli alunni, condivisione azioni didattiche ed educative con alunni diversamente abili, aiuto stesura PEI,PDP BES e DSA.)
  • counseling/supervisione educatori

Educatore a domicilio

L’ambulatorio si avvale dell’educatore a domicilio.

Agendo nell’ambiente famigliare, l’educatore si pone a sostegno e promozione del cammino di crescita del bambino o adolescente ma anche come supporto alla genitorialità.

Responsabile

Alessandra Beria

Psicologa, Psicoterapeuta, Psicopedagogista

Richiedi un colloquio

Inoltrate la vostra richiesta di colloquio compilando il nostro formulario online e sarete contattati per fissare un appuntamento.