Dove mi trovo? Workshop introduttivo gratuito

Dove mi trovo?

Workshop introduttivo gratuito al percorso “Dove mi trovo?”
condotto da Giuseppe Morosini
Sabato 16 marzo 2024 dalle ore 15 alle 18.30

“Bisogna fermarsi per conoscersi, per essere se stessi”
(Tiziano Terzani)

Mi ha sempre colpito questa frase di Terzani. Perché pensavo che anche per conoscersi bisognasse progredire, avanzare. Certo rispettando i propri tempi o quelli di chi ci accompagna, ma mai fermarsi. E anche l’idea di fermarsi a guardare ciò che si sta facendo rimanda all’idea che si sta facendo qualcosa. C’è del movimento e il fermarsi a guardarlo è per fare meglio.

Forse in questo movimento è il “verso dove” che può fare la differenza? Può capitare, e per la mia esperienza capita spesso, che ci si muova così tanto verso mete che sembrano lontanxe che viene utile innestare il pilota automatico. Per poi ritrovarsi in un movimento continuo senza ricordarsi il perché è iniziato, o se siamo ancora interessati al dove stiamo andando.

“DOVE MI TROVO?” è lo spazio in cui fermarsi, alzare lo sguardo non per cercare una nuova meta lontana, ma per guardare “verso dentro”, nel come stiamo ora, provando a ritrovarci nelle cose che facciamo, nelle relazioni e nelle scelte. La meta è ri-conoscerci.

Verranno proposte attività che ci aiuteranno ad osservare da un punto di vista nuovo come stiamo nelle situazioni che viviamo, lasceremo il pilota automatico per cercare di capire come sabotiamo le nostre competenze, quando inciampiamo nella routine e perché ci sembra di non poter scegliere liberamente.

Sei interessato al percorso “Dove mi trovo?” puoi approfondire qui!

Conduce

Giuseppe Morosini, Centro Divenire, counseling
Giuseppe Morosini

Counsellor con approccio analitico transazionale e operatore di Tecniche Craniosacrali.

Iscriviti

Workshop gratuito con prenotazione obbligatoria a segreteria@centrodivenire.net

Questo workshop è offerto gratuitamente a scopo promozionale.
Vogliamo che tu sappia che il valore di questo workshop è di €50 se fosse a pagamento.
Quindi ti chiediamo di non iscriverti se non sei sicuro di partecipare, impediresti a qualcun altro di usufruirne e ci faresti sentire svalutati nel nostro lavoro. Grazie.