Dove ci troviamo? Workshop di coppia gratuito

Dove ci troviamo?

Workshop gratuito per coppie che vogliono fare il punto sulla loro relazione
condotto da Giuseppe Morosini
Sabato 16 marzo 2024 dalle 9 alle 12.30

La domanda sembra fare riferimento al dove ci troviamo (noi) in un percorso, in un viaggio. In effetti possiamo pensare alla scelta di essere coppia come alla decisione di intraprendere un viaggio, a questo viaggio possono aggiungersi dei figli ma saremo sempre una coppia, possiamo decidere di separarci ma se abbiamo dei figli saremo sempre una coppia di genitori e in modo diverso il viaggio continuerà.

In questo senso il “viaggio” esprime un concetto diverso dallo spostarsi, ci aiuta l’etimologia della parola che viene da viatico “ciò che occorre per il viaggio stesso”. Ma come facciamo a preparare tutto il necessario per un viaggio di cui non conosciamo il percorso, l’essere SEMPRE PRONTI è un’illusione, PRONTI SI DIVENTA è l’atteggiamento che ci aiuta a stare nelle situazioni diverse che si succedono nel tempo

DOVE CI TROVIAMO? è lo spazio in cui fare il punto sulle cose che abbiamo imparato, su quelle che sentiamo ci possono servire per stare nella forma che la nostra coppia è ora e per i cambiamenti che sta affrontando. È preparare ciò che occorre per continuare il viaggio.

Verranno proposte attività che ci aiuteranno ad osservare da un punto di vista nuovo come stiamo nelle situazioni che viviamo insieme, scopriremo se siamo coinvolti in qualche gioco relazionale disfunzionale, cercando di capire le nostre competenze, riconoscendo quelle della persona con cui stiamo viaggiando, e nel caso, costruire relazioni più efficaci anche con i figli riconoscendo i ruoli non in modo pre-concetto.

Conduce

Giuseppe Morosini, Centro Divenire, counseling
Giuseppe Morosini

Counsellor con approccio analitico transazionale e operatore di Tecniche Craniosacrali.

Iscriviti

Workshop gratuito con prenotazione obbligatoria a segreteria@centrodivenire.net

Questo workshop è offerto gratuitamente a scopo promozionale.
Vogliamo che tu sappia che il valore di questo workshop è di €50 se fosse a pagamento.
Quindi ti chiediamo di non iscriverti se non sei sicuro di partecipare, impediresti a qualcun altro di usufruirne e ci faresti sentire svalutati nel nostro lavoro. Grazie.