Fame d’amore. Prevenire e curare i disturbi alimentari

13 FEBBRAIO 2020 ORE 20.00
Auditorium della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni
Via Corridoni 97 Bergamo

Una conferenza in cui l’equipe dell’ambulatorio per la diagnosi e cura dei Disturbi Alimentari del Centro Divenire, diretto dalla dottoressa Gloria Volpato, dialogherà con il pubblico per descrivere la dimensione psicologica di una sofferenza che si esprime attraverso un rapporto problematico con il cibo. Attraverso il racconto di alcuni percorsi terapeutici, i relatori ci daranno preziosi chiavi di lettura per iniziare a comprendere meglio in cosa consiste questa Fame d’Amore, dove il sintomo alimentare è solo la punta dell’iceberg, e soprattutto ad intravvedere le risorse che ognuno può attivare quanto ne è colpito o quando una persona cara ne è affetta.  

Relatore

Gloria Volpato

Psicologa, psicoterapeuta della Gestalt, EMDR therapist, Gestalt Body Worker, esperta di Mindfulness in relazione, fondatrice e direttrice del Centro Divenire, Centro di Psicoterapia Umanistica Integrata di Torre Boldone Bergamo. Svolge attività clinica con giovani adulti, adulti, coppie e gruppi. È responsabile dell’equipe clinica del Centro Divenire. Svolge attività di supervisione clinica. È l’ideatrice del Festival della Consapevolezza Il Potere del Sentire.

Angelo Bartesaghi

Psicologo, psicoterapeuta, analista analitico transazionale, esperto nella diagnosi e cura dei DCA

Alessandra Beria

Psicologa, psicoterapeuta, psicopedagogista, responsabile ambulatorio “I Mutanti” per la preadolescenza e l’adolescenza presso il Centro Divenire

Iscriviti alla conferenza

Conferenza gratuita con iscrizione obbligatoria tramite eventbrite. Segui le istruzioni nella pagina