Scopri i tuoi talenti. V edizione

Scopri i tuoi talenti

Percorso di gruppo per scoprire i tuoi talenti, come usarli e con chi.

Ciclo di 5 incontri
Giovedì 12 marzo 2020 ore 20.30-22.30 primo incontro gratuito*
Conduce dott. Piergiulio Poli
Presso la sede del Centro Divenire – La Serra, via Reich, 76 Torre Boldone (Bg)

Scopri i tuoi talenti è un percorso per tutte quelle persone che sono alla ricerca o stanno dando forma a una nuova vita professionale. Sono infatti sempre più numerose le persone scontente di fare un lavoro che non le gratifica o nel quale non possono esprimersi pienamente. In questi cinque incontri i partecipanti trovano insieme abbondanti risorse per dare forma e portare avanti i propri progetti.

Il percorso sostiene i partecipanti a vedere e mettere in gioco i talenti di cui ha bisogno ora per cambiare la propria situazione lavorativa, trovare la propria strada oppure reinventarsi. Il percorso si sviluppa lungo cinque incontri durante i quali i partecipanti hanno l’opportunità di apprezzare nuovi aspetti di sé e mettere a fuoco i propri talenti emergenti, lavorando insieme ad altri.

Il percorso Scopri i tuoi talenti è esperienziale, invita i partecipanti a parlare, ascoltare e fare insieme agli altri. Le esercitazioni proposte si adattano con sensibilità alle persone e al contesto.  La partecipazione al percorso di gruppo è un’opportunità di scoperta, emozionante, che rende più chiaro cosa desidero fare, con chi, quando.

Cosa succede in “SCOPRI I TUOI TALENTI”

Il gruppo “Scopri i tuoi talenti” è un luogo sicuro in cui i partecipanti offrono e ricevono sostegno nella progettazione del proprio futuro lavorativo. Chi partecipa al gruppo affronta insieme ad altri un’avventura in cui talenti e possibilità di nuovo futuro emergono insieme ai dubbi e ai timori. La partecipazione all’interno di esercizi di gruppo e la discussione moderata tra i presenti è un’esperienza intima e forte che consente ad ognuno di trovare maggiore chiarezza e determinazione nel dire “io voglio fare questo”. Il conduttore utilizza l’approccio della Gestalt che supporta la capacità personale di essere presente nel qui-e-ora insieme ad altri in modo integrale, con il corpo, la mente e il cuore.

Per chi è

• Per chi vuole trovare la propria strada professionale
• Per chi vuole reinventarsi professionalmente
• Per chi è curioso di scoprire e riscoprire talenti
• Per chi vive in una fase di cambiamento di vita e vuole fare il punto della situazione

L’approccio

Il percorso fa uso delle intuizioni geniali di F. Perls e P. Goodman fondatori della gestalt therapy. Vitalità e adattamento creativo alla situazione sono le bussole che orientano le persone a fare scelte sentite e adatte al momento che vivono.“Scopri i tuoi talenti” è nato dall’entusiasmo e dal lavoro comune di Piergiulio Poli e Gerrie Hughes che collaborano da molti anni e operano tra Torino, Brescia e Cardiff (Wales).

Il calendario

Gli incontri sono il giovedì dalle ore 20.30 alle ore 22.30.
12 marzo (prova gratuita)*, 19 e 26 marzo, 2 aprile 2020, in via di definizione

Il costo

L’intero percorso avrà un costo di 200 euro e può essere detratto fiscalmente. Il primo incontro può essere di prova gratuita*: per chi decidesse di proseguire, diventerà parte integrante del percorso. In caso contrario non ci sarà alcun costo.
Si raccomanda un abbigliamento comodo.

Conduce

Piergiulio Poli

È dottore in psicologia e counselor formatore della Scuola Gestalt di Torino e redattore della rivista www.figuremergenti.it. È relatore a conferenze internazionali sull’orientamento professionale e svolge consulenza individuali presso lo Studio Elementi di Desenzano del Garda. Durante la sua carriera che si è sviluppata tra Italia, Irlanda e UK ha sostenuto numerose persone a trovare cosa volevano fare, con chi, ora.

Iscriviti

Il percorso verrà attivato con un numero minimo di 5 partecipanti (fino ad un massimo di 10).
Per iscriversi al percorso è necessario compilare il formulario online.