L’altro aperitivo

La nostra salute non viene sempre dai geni o dalle buone abitudini, la maggior parte delle volte si genera dalla pace mentale, la pace nel cuore e nell’anima.
Viene con la risata, con l’accettazione genuina verso se stessi e gli altri, viene con l’amore e la cura che riceviamo da noi stessi e che bene riceviamo e accettiamo dagli altri.
Ci sono alimenti sani indispensabili che ci forniscono più energia e che non vengono solo da un piatto equilibrato.
Le calorie di un abbraccio forte, le proteine di un bacio lento, gli omega di un “eccomi”, la dopamina che genera subito un “sembri incredibile ” e l’anti cancerogeno per eccellenza dell’onestà indiscutibile e la fedele compagnia degli amici e della famiglia.
Sempre accompagnati dagli antiossidanti che non vengono esattamente dal vino o dai frutti rossi, ma dalla conversazione con quella persona speciale che ti ascolta e ti fa sentire che questo è il momento giusto per entrambi.
Salute!

L’ALTRO APERITIVO
Un appuntamento che non stimola l’appetito, ma la voglia di relazione
conducono Miriam Gotti e Angelo Bartesaghi
presso il Centro Divenire in via Reich 39 a Torre Boldone

Cosa offre la casa?

Non un giro di Campari, ma sarà in ogni caso qualcosa che un pò di leggerezza te la potrà dare. Vogliamo offrirti la possibilità di avere il tuo luogo di incontro, dove potrai venire quando vorrai, anche solo per una sera soltanto, o chissà, magari ti affezionerai talmente tanto alla possibilità di vivere una sana socialità, che non potrai perdertene nemmeno uno.
Si tratta di uno spazio di libertà, dove ogni volta esploreremo la relazione con noi stessi e con gli altri in un modo ludico e sereno. Ci ritroveremo quindi a diventare dei creatori, degli adulti che si concedono di divertirsi in uno spazio alternativo. Non sarà uno spazio autogestito certamente, ma un conduttore pronto a sperimentare con te, di volta in volta ti proporrà un’esperienza ludica, creativa.
Questa è un’immensa coccola che ti potrai regalare.
Forse così ci permetteremo di esprimerci e di accedere al “ridere primordiale”, alla nostra capacità di rompere gli schemi, di affrontare il nuovo con fantasia e forme diverse.
Il nostro spazio vuole rispondere al bisogno sociale di questo momento storico, di ritornare alla condivisione e all’incontro, andando contro l’abitudine sempre più marcata di cadere nella separazione e nell’isolamento.
Le piazze ormai non sono più il fulcro della vita sociale e la solitudine è una compagnia sempre più frequente per molte persone. Questa può diventare l’occasione per formare nuovi legami, sentire che esistono più anime affini a noi di quante ne possiamo immaginare.
Allora vuoi “seriamente” giocare con noi?
Il laboratorio ti proporrà numerose pratiche per riuscire a ricontattare il piacere di incontrarci creativamente all’interno di un contesto guidato e protetto.

Costo: 20 euro

Calendario incontri
  • Martedì 17 dicembre dalle 18 alle 20
  • Sabato 11 gennaio dalle 10 alle 12
  • Martedì 28 gennaio dalle 18 alle 20
  • Martedì 11 e 25 febbraio dalle 18 alle 20
  • Martedì 10 marzo dalle 18 alle 20
  • Sabato 28 marzo dalle 10 alle 12
  • Martedì 14 e 21 aprile dalle 18 alle 20
  • Martedì 12 e 19 maggio dalle 18 alle 20

Conducono

Miriam Gotti

Attrice professionista, cantante, educatrice teatrale e musicale, pedagoga

Angelo Bartesaghi

psicologo, psicoterapeuta, analista analitico transazionale, esperto nella diagnosi e cura dei DCA

Iscriviti

L’incontro avrà luogo con un minimo di 8 iscritti e un massimo di 20.
Per iscriversi all’incontro è necessario compilare il formulario online.