Road to the future. La famiglia come trampolino di lancio del giovane adulto

Road to the future. La famiglia come trampolino di lancio del giovane adulto.

Workshop per genitori di giovani adulti (dai 18 ai 30 anni circa)

Workshop martedì 18 aprile 2023
ore 20:30-22:00

Questo workshop è pensato per i genitori di “giovani adulti” che si interrogano su come accompagnare i propri figli che sono stati catapultati nel mondo degli adulti. 

Il passaggio all’età adulta dei figli rappresenta un cambiamento anche per i genitori. In questo periodo si possono verificare delle grandi rivoluzioni nella famiglia: l’inizio di un’attività lavorativa, l’avvio o la scelta della carriera universitaria, l’uscita di casa. A volte invece i genitori sono preoccupati perché non vedono movimenti evolutivi, percepiscono i figli come bloccati, in impasse. Alcuni genitori sentono molto forte il desiderio di accudimento considerando il proprio figlio/a ancora piccolo o non riconoscendogli capacità di separarsi dalla famiglia.  Come possiamo sostenerli? Come possiamo essere per loro un trampolino di lancio e non una gabbia? In questo workshop si rifletterà insieme su come rinegoziare la relazione con i figli per creare un rapporto tra adulti individualizzati e come creare nuove forme al legame genitoriale.  

Quando: 18 aprile ore 20:30-22:00   

Dove: Centro Divenire, Centro di Psicoterapia Umanistica Integrata e sviluppo personale di Bergamo, via Reich, 76 Torre Boldone (Bg)

Participanti: min: 4 partecipanti singoli – 3 coppie 
max: 9 singoli – coppie 4  

Costo: 50 euro (singolo) – 90 euro (la coppia)

Conduce

Chiara Deprà

Psicoterapeuta sistemica

Regole per l’annullamento dell’iscrizione e rimborsi

Qualora tu dovessi cambiare idea o fossi impossibilitato a partecipare:
– Potrai ricevere un rimborso completo della quota se disdici entro 3 settimane dall’inizio del percorso.
– Per disdette comunicate entro 7 giorni dall’inizio del percorso ti verrà rimborsata completamente la quota versata sotto forma di buono da spendere in qualche altra iniziativa del centro e per richiedere uno o più colloqui individuali o di coppia.
– Per disdette comunicate da 6 a 3 giorni prima dell’inizio del percorso ti verrà rimborsata metà della quota versata sotto forma di buono da spendere in qualche altra iniziativa del centro o per richiedere uno o più colloqui individuali o di coppia.
– Per disdette comunicate nei 2 giorni antecedenti l’inizio del percorso o a percorso iniziato non verrà fatto alcun rimborso.
Si ricorda, inoltre, che gli incontri saltati non verranno recuperati né rimborsati.

Iscriviti

Per iscriversi al workshop è necessario compilare il formulario online.