Ricoloriamo le emozioni

Ricoloriamo le emozioni.
Trasformare creativamente i vissuti della pandemia

25 Settembre e 2 Ottobre 2021 – dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 16
Centro Divenire Torre Boldone (BG)

La pandemia ha cambiato moltissimo la vita di tutti, per alcune persone addirittura ha portato un cambiamento radicale nel modo di vivere le cose, dalle relazioni, alla gestione degli spazi e dei tempi personali e lavorativi.

In questo ultimo anno ci sono state negate moltissime cose: la socialità, il contatto fisico, l’aggregazione; questi cambiamenti hanno avuto ripercussioni nel modo di vivere molti aspetti della nostra vita, hanno modificato il modo di vivere le relazioni, dal face to face all’incontro sulle piattaforme e questo nuovo aspetto è stato devastante per molte persone. L’isolamento ha portato o acuito disturbi latenti come: depressione, ansia, attacchi di panico, etc.

Molti di noi si sono dovuti confrontare direttamente o indirettamente con un “male” ancora poco conosciuto (il virus sars-19), con l’incertezza delle conseguenze o la certezza di aver dovuto “lasciare andare” una persona cara, senza aver avuto il poter di poter fare qualcosa.

Il nostro percorso cercherà di aprire, attraverso la scrittura creativa ed altri supporti espressivi, una piccola finestra di pensiero su quanto accaduto e dare la possibilità, a chi lo vorrà, di dar sfogo ai vissuti e alle emozioni di questo ultimo difficile anno di pandemia, di trasformarli o renderli “digeribili”.

Condotto da: Tiziana Montalbano, psicologa e Michela Zancaner psicologa e psicoterapeuta.

Date: 25 Settembre e 2 Ottobre 2021 dalle 10 alle 12 30 e dalle 14 alle 16.

Luogo: Centro Divenire Torre Boldone (BG). In presenza nel rispetto delle normative previste. Diversamente, il corso si svolgerà online.

Strumenti utilizzati: scrittura creativa, fotografie, musica, testi, tecniche psicologiche varie. Materiali cartoncini, cancelleria, pennarelli, forbici, etc.

A chi è rivolto: Per tutte le persone che hanno il piacere di condividere in un contesto protetto e di condivisione l’esperienza personale della pandemia e del post pandemia. Si prevede un gruppo  esperenziale composto al massimo da 8 persone.

Costo: 120 euro

Conducono

Michela Zancaner

Psicologa Psicoterapeuta, Analista Transazionale, Specialista in Emdr. Responsabile Ambulatorio dipendenze affettive – Centro Divenire

Tiziana Montalbano

Psicologa e consulente di carriera. Si occupa di benessere psicologico e di accompagnare l’individuo verso un percorso di uscita da una situazione critica e problematica, integrando strumenti psicologici di diversi orientamenti con strumenti espressivi.

Iscriviti

Per iscriversi al percorso è necessario compilare il formulario online.