Video-Mostriamoci: superare le inibizioni da video

4 incontri per superare le inibizioni da videocamera
Da martedì 12 maggio dalle ore 18 alle 20 su Zoom

Come superare le inibizioni da videocamera?

Il covid-19 e il periodo di lockdown che ne è seguito hanno, in modo evidente, manifestato la potenza e la funzionalità dello strumento video, dei social e dell’online. Molti ne hanno saputo approfittare e stanno scoprendosi artisti, divulgatori e film maker, molti ne sono rimasti distanti e congelati perché spaventati dal mezzo. Eppure è una grande opportunità di espressione che non esaurirà il suo potere con la fine della quarantena.

Che tu sia un insegnante che ha bisogno di sfruttare nuovi canali comunicativi coi propri allievi, che tu sia un adolescente che vuole esibirsi per il pubblico on-line, che tu sia un artista capace ma che va in difficoltà davanti allo schermo, che tu abbia voglia di divulgare la tua attività o semplicemente raggiungere un pubblico più vasto con un video da postare online, che tu abbia semplicemente voglia di vivere nuove esperienze, questa è una proposta che fa per te.

“Mostarsi in video” ti darà l’opportunità di riflettere sui meccanismi tipici della vergogna, del rapporto con la propria immagine, dei pregiudizi rispetto il mostrarsi in un video e, contemporaneamente, di sperimentare con la pratica la possibilità di poter superare le tue personali difficoltà e splendere nella tua espressività naturale e creativa.

4 incontri della durata di 2 ore.

Due in cui verranno approfonditi i temi della vergogna, della paura del giudizio e quei pregiudizi su di sé e sul mezzo comunicativo. Si entrerà nello specifico anche in tematiche legata all’autostima, alla voglia di emergere e di esporre il proprio talento.

Negli altri due saranno proposte pratiche per approcciarsi allo strumento e sviluppare comunicatività, come sentirsi a proprio agio davanti allo schermo, e sviluppare una fluidità di linguaggio, un atteggiamento corporeo libero , una maggior capacità espressiva e dimestichezza nell’ uso della parola.

Costo del percorso: 150 euro + Iva

Date e orario:

Martedi 12 maggio – 18.00/20.00
Martedi 19 maggio – 18.00/20.00
Martedi 26 maggio – 18.00/20.00
Martedi 9 giugno   –   18.00/20.00

Il corso si terrà sulla piattaforma Zoom.
Per qualsiasi informazioni info@centrodivenire.net

Conducono

Miriam Gotti

Attrice professionista, cantante, educatrice teatrale e musicale, pedagoga

Angelo Bartesaghi

psicologo, psicoterapeuta, analista analitico transazionale, esperto nella diagnosi e cura dei DCA

Iscriviti

Per iscriversi all’incontro è necessario compilare il formulario online specificando che si vuole partecipare al percorso “Videomostriamoci!”