Scopri i tuoi talenti

Scopri i tuoi talenti

Percorso di gruppo per scoprire i tuoi talenti, come usarli e con chi.

Scopri i tuoi talenti è un percorso per tutte quelle persone che sono alla ricerca o stanno dando forma a una nuova vita professionale. Sono infatti sempre più numerose le persone scontente di fare un lavoro che non le gratifica o nel quale non possono esprimersi pienamente. In questi cinque incontri i partecipanti trovano insieme abbondanti risorse per dare forma e portare avanti i propri progetti.

Il percorso sostiene i partecipanti a vedere e mettere in gioco i talenti di cui ha bisogno ora per cambiare la propria situazione lavorativa, trovare la propria strada oppure reinventarsi. Il percorso si sviluppa lungo cinque incontri durante i quali i partecipanti hanno l’opportunità di apprezzare nuovi aspetti di sé e mettere a fuoco i propri talenti emergenti, lavorando insieme ad altri.

Il percorso Scopri i tuoi talenti è esperienziale, invita i partecipanti a parlare, ascoltare e fare insieme agli altri. Le esercitazioni proposte si adattano con sensibilità alle persone e al contesto. La partecipazione al percorso di gruppo è un’opportunità di scoperta, emozionante, che rende più chiaro cosa desidero fare, con chi, quando.

Cosa succede in Scopri i tuoi talenti

Il gruppo “Scopri i tuoi talenti” è un luogo sicuro in cui i partecipanti offrono e ricevono sostegno nella progettazione del proprio futuro lavorativo. Chi partecipa al gruppo affronta insieme ad altri un’avventura in cui talenti e possibilità di nuovo futuro emergono insieme ai dubbi e ai timori. La partecipazione all’interno di esercizi di gruppo e la discussione moderata tra i presenti è un’esperienza intima e forte che consente ad ognuno di trovare maggiore chiarezza e determinazione nel dire “io voglio fare questo”. Il conduttore utilizza l’approccio della Gestalt che supporta la capacità personale di essere presente nel qui-e-ora insieme ad altri in modo integrale, con il corpo, la mente e il cuore.

Per chi è

  • Per chi vuole trovare la propria strada professionale
  • Per chi vuole reinventarsi professionalmente
  • Per chi è curioso di scoprire e riscoprire talenti
  • Per chi vive in una fase di cambiamento di vita e vuole fare il punto della situazione

L’approccio

Il percorso fa uso delle intuizioni geniali di F. Perls e P. Goodman fondatori della gestalt therapy. Vitalità e adattamento creativo alla situazione sono le bussole che orientano le persone a fare scelte sentite e adatte al momento che vivono.

“Scopri i tuoi talenti” è nato dall’entusiasmo e dal lavoro comune di Piergiulio Poli e Gerrie Hughes che collaborano da molti anni e operano tra Torino, Brescia e Cardiff (Wales).

A cura di

Piergiulio Poli

Sociologo, Dottore in psicologia, Gestalt Counsellor

Iscriviti

Inoltrate la vostra richiesta di iscrizione compilando il nostro formulario online.

Apri Whatsapp
Ciao, come possiamo esserti utili? Scrivici su Whatsapp!