I compiti del Natale

I compiti del Natale: Aiutare i genitori a sostenere i figli nei compiti a casa

Settembre è il mese del RICOMINCIO, ottobre della ricerca di equilibrio e novembre della messa a prova dell’equilibrio instabile raggiunto. E dicembre? Dicembre è riappropriarsi del tempo libero, di godere del tempo in famiglia e di rallentare il ritmo, almeno per qualche giorno. Per i bambini è occasione di gioia: il mistero del Natale, i regali da scartare, giochi da inventare e giochi ritrovati, i dolci e le tradizioni natalizie.
E i compiti.
Bilanciare l’impegno scolastico con il meritato riposo, soprattutto per i più piccoli, per evitare di caricarsi di stress e vivere come un incubo le vacanze natalizie, è possibile?
Sì lo è. Seguendo alcuni semplici regole senza dimenticare che ogni bambino può presentare alcune normali difficoltà, per cui è importante tener presente che ciascuno necessita, in modo diverso e specifico, di essere sostenuto ed aiutato.
Sabato 30 novembre alle ore 10.00 il Centro Divenire apre uno spazio dedicato ai genitori per riflettere sulle modalità di sostegno più adatte al proprio bambino, ascoltare e confrontare le preoccupazioni e le difficoltà legate alla gestione dei compiti scolastici durante le vacanze di Natale e proporre degli strumenti per affrontarle con serenità e consapevolezza.
A Natale regalatevi una buona organizzazione!
L’incontro sarà condotto dalla dott.ssa Melania Thiella, educatrice socio-pedagogica.

COSTO: 15 euro a coppia genitoriale

Per informazioni scrivere a info@centrodivenire.net