Chi vedi quando i guardi allo specchio?

SABATO 4 MAGGIO 2024 – ore 14.00-16.00
CENTRO DIVENIRE CURNO – Piazza Papa Giovanni XXIII, 7

La nostra identità si costruisce attraverso un costante gioco di specchi fra noi e gli altri: questo vale anche per la rappresentazione del sé corporeo. Qual è il ruolo del nostro corpo nel processo di costruzione della nostra identità? Come l’espressione artistica può contribuire ad accrescere la consapevolezza corporea attraverso il gioco con forme, colori, movimenti? Sensazioni, pensieri ed emozioni possono prendere corpo, trovare spazio, diventare traccia: in questa esperienza utilizzeremo la pittura per sperimentare gli effetti del gesto grafico e della produzione di tracce visibili sulla percezione di se’ e per riflettere su come possano promuovere trasformazioni e generatività.

La nostra identità si costruisce attraverso un costante gioco di specchi fra noi e gli altri. Qual è il ruolo del nostro corpo in questo processo? È possibile accrescere la consapevolezza corporea? E attraverso questa contribuire alla promozione dell’autostima?

In questo workshop verrà esplorata la relazione con il proprio corpo attraverso esercizi teatrali di gioco e movimento nello spazio, alternati a momenti di ascolto e a spazi per il confronto con il gruppo di lavoro.


Chi lo conduce

Francesca Nicoli Centro Divenire
Francesca Nicoli

Psicologa e psicoterapeuta biosistemica

Iscrizioni

Quota d’iscrizione

Questo workshop ti è offerto gratuitamente a scopo promozionale. Vogliamo che tu sappia che il valore per ogni singolo partecipante è di €70, se fosse a pagamento.

Quindi ti chiediamo di non iscriverti se non sei sicura/o di partecipare: impediresti a qualcun altro di usufruirne e ci faresti sentire svalutati nel nostro lavoro.

Modalità d’iscrizione

Obbligatoria mandando mail a segreteria@centrodivenire.net con i nomi dei partecipanti