Ciclo di 5 incontri di manutenzione di coppia
Un sabato mattino al mese per mantenere il benessere della tua relazione
a partire da sabato 29 giugno dalle 9.30 alle 12.30
“That Love is all there is
Is all we Know of Love
It is enought, the freight should be
Proportonied to the groove”
(Emily Dickinson)
Che l’Amore sia tutto ciò che esiste è tutto ciò che noi sappiamo dell’Amore, e può bastare che il suo peso sia uguale al solco che lascia nel cuore.
Leggendo questi versi cosa ci suggerisce il cuore? Che solchi gli ha lasciato Amore? Cosa sappiamo dell’Amore? Da sempre ogni essere umano cerca Amore, perché senza esso non vi è crescita, perché in esso si radica il desiderio ed il sogno, perché l’Amore ci porta fuori da noi stessi, aprendoci alla bellezza e alla pienezza. Non si tratta solo dell’Amore romantico, ma piuttosto in senso più esteso di quell’energia che ci spinge alla piena realizzazione di noi stessi, della nostra umanità che si realizza esattamente attraverso la cura e la promozione di ogni altro essere. La radice indoeuropea della parola cuore può aiutarci a comprenderne meglio il senso, skar, skard, signifca vibrare, balzare, saltellare, evocando dunque il movimento, la scossa ritmica e continua necessaria per vivere.
Conoscenza e Amore vanno insieme, conosco se amo, posso amare se conosco, se mi spingo sino ad incontrare il mistero che sono, il mistero che è l’altro da me. Solo conoscere/amare le Ombre nostre e dell’altro può permetterci di superarle ed integrarle, può permetterci di crescere, di REALIzzarci ovvero capirci, prenderci, altresì diventare reali, vivi.
Nel nostro percorso di manutenzione di coppia acquisiremo strumenti per fare della conoscenza profonda dell’altro, un obiettivo desiderabile ed importante.
A chi è rivolto?
-A coppie che desiderano acquisire modi efficaci di comunicazione e di relazione che promuovano il benessere nella e della coppia che abbiamo un funzionamento relativamente soddisfacente;
– A coppie che stanno già svolgendo o hanno svolto un percorso di terapia di coppia e intendono integrarlo con un momento esperienziale e di crescita con altre coppie
Si tratta di un percorso di gruppo consolidato nato con l’intento di prendersi cura della relazione prima che emergano sintomi o criticità che possono portare alla rottura. Per questo motivo il percorso NON È RIVOLTO:
– A coppie in cui vi è una significativa interruzione della comunicazione o una comunicazione fortemente aggressiva, conflittuale e recriminatoria;
– A coppie che stanno attraversando un’importante crisi e che stanno considerando la possibilità di una separazione.
A queste coppie altresì proponiamo un intervento clinico mirato di terapia:
Scopri di più sulla psicoterapia di coppia
Quando
Una volta al mese, il sabato mattina dalle 9.30 alle 12.30, a partire da sabato 29 giugno 2024. A seguire sabato 20 luglio, 14 settembre, 12 ottobre e 16 novembre. Il nostro intento è di offrire alle coppie uno spazio continuativo di ricerca e di crescita, la dimensione del gruppo consentirà di confrontarsi, rispecchiarsi e riconoscersi nel processo di esplorazione dei propri vissuti.
Dove
A Brusaporto BG, Via Brembo 4.
Quota di adesione all’intero ciclo di 5 incontri
La nostra progettualità prevede l’opportunità di offrire uno spazio clinico duraturo
Offriamo un pacchetto per un ciclo di 5 incontri a €750+2% (imposte di legge) A COPPIA ( 375+2% a testa) dilazionabili in 5 rate di €150+2% (imposte di legge) per coppia. La quota è interamente detraibile come spesa sanitaria.
Altre informazioni
Utilizzeremo gli strumenti dell’analisi bioenergetica di gruppo, attivazioni psicodrammatiche, esperienze corporee ed espressive.
Il gruppo sarà composto da un minimo di 3 ad un massimo di 6 coppie.
Esiste un gruppo già formato che accoglierà le nuove coppie, con l’intento comune a tutti di arricchire i propri strumenti e promuovere la crescita del benessere della propria coppia, grazie alla vicinanza, al rispecchiamento e al sostegno che il gruppo sa offrire.
Per le nuove coppie interessate ad iscriversi è previsto un colloquio di conoscenza introduttivo della durata di 30 minuti (in presenza oppure online) con uno dei due conduttori.
Conducono
Livia Luisoni
psicologa clinica, DanzaMovimentoTerapeuta e Psicodrammatista
Claudio Agosti
psicologo e psicoterapeuta specializzato in Analisi Bioenergetica analitica.
Regole per l’annullamento dell’iscrizione e rimborsi
Qualora tu dovessi cambiare idea o fossi impossibilitato a partecipare
– potrai ricevere un rimborso completo della quota se disdici entro tre settimane dall’inizio del percorso.
– Per disdette comunicate fino a 7 giorni prima dall’inizio ti verrà rimborsata completamente la quota versata sottoforma di buono da spendere in qualche altra iniziativa del centro e per richiedere uno o più colloqui individuali o di coppia.
– Per disdette comunicate da 6 a 3 giorni prima ti verrà rimborsata metà della quota versata sottoforma di buono da spendere in qualche altra iniziativa del centro e per richiedere uno o più colloqui individuali o di coppia.
– Per disdette comunicate 2 giorni prima l’inizio del percorso non verrà fatto alcun rimborso.
Si ricorda, inoltre, che gli incontri saltati non verranno recuperati nè rimborsati.
Iscriviti
Per iscriversi al seminario introduttivo è necessario compilare il formulario online.