GIOVEDÌ 28 MAGGIO 2020 dalle ore 17.00 alle 18.30
Su piattaforma on-line
(massimo 10 partecipanti)
C’incontreremo in una modalità interattiva e di scambio, per indagare il tema del rapporto tra madri e figlie in età adolescenziale alla luce degli importanti cambiamenti fisici ed emotivi che all’adolescenza si accompagnano. In particolare scopriremo le dinamiche “tossiche” che avvelenano il rapporto; la competizione, l’invidia, la proiezione e la compensazione, servendoci anche di favole e miti.
Affronteremo anche il tema, proprio di questo periodo della vita, della paura dell’inadeguatezza del proprio corpo nella ricerca del successo sociale e sentimentale, in una società orientata narcisisticamente. Ne indagheremo le ragioni, interrogandoci su cos’è la vera bellezza e come le madri possano esser dei modelli di riferimento positivi e credibili.
Conduce
Livia Luisoni
Psicologa, Danzamovimento terapeuta, educatrice e coordinatrice, negli ambiti della tossicodipendenza, dei servizi per l’infanzia, delle politiche giovanili, e, in special modo, della disabilità.
Iscriviti al workshop
Workshop gratuito con iscrizione obbligatoria mandando una mail a info@centrodivenire.net (massimo 2 workshop a persona).