Cambiare insieme per essere felici

Percorso di manutenzione di coppia 

Un sabato mattino al mese per mantenere il benessere della tua relazione
Seminario introduttivo:
sabato 30 settembre 2023 dalle 9.30 alle 12.30

Cosa chiediamo all’amore?

L’amore non può che essere amore, ha a che fare con la pienezza e non con la mancanza, ha a che fare con la gioia e non con il dolore, ha a che fare con la pace e non con la guerra. Solo l’amore permette di riposare nel proprio cuore e nel cuore della relazione senza paure. Ciò non significa l’assenza di sfide e di conflitti, piuttosto lì contempla come occasioni evolutive dove ciò che conta è l’impegno per la propria crescita, per il proprio bene e parimenti per quelli del proprio partner. È un incontro fra adulti che sanno che la propria felicità e il proprio dolore non dipendono dall’altro, ma dalla reciproca posizione di integrazione interna che permette alla relazione di essere appagante, vitale e generativa.

Quindi se cercate una relazione per essere amati, per risolvere i vostri conflitti interni, per curare le vostre vecchie ferite vi sbagliate, la relazione renderà tutto ancora più amplificato ed evidente. Le relazioni non aiutano a mentire a noi stessi, a spostare le responsabilità dei nostri nodi irrisolti sul partner, piuttosto portano a galla la necessità di diventare adulti, smettendo di proiettare sugli altri tutto ciò che non vogliamo vedere di noi stessi. 

La relazione ha senso solo se partite con l’idea di poter crescere assieme ad un’altra persona, un cammino bellissimo e sfidante. 

Ripartirà da sabato 30 settembre 2023  “Cambiare insieme per essere felici, percorso di manutenzione di coppia”, una proposta già felicemente sperimentata, pensata per conoscersi meglio, per conoscere meglio il partner, per addentrarci consapevolmente nelle dinamiche delle relazioni affettive, ombre e luci, perché insieme si continui a scommettere ed alimentare l’Amore nella libertà e nella pienezza.

A chi è rivolto?

A coppie che desiderano acquisire modi efficaci di comunicazione e di relazione che promuovano il benessere nella e della coppia che abbiamo un funzionamento relativamente soddisfacente e non stanno attraversando un grave periodo di crisi

A coppie che stanno già svolgendo o hanno svolto un percorso di terapia di coppia e intendono integrarlo con un momento esperienziale e di crescita con altre coppie

Il gruppo sarà formato da un minimo di 3 ad un massimo di 6 coppie 

Quando

Creeremo un gruppo di coppie continuativo che si incontra con cadenza mensile. Per questo motivo vi invitiamo al SEMINARIO INTRODUTTIVO sabato 30 settembre 2023 dalle 9.30 alle 12.30. Con le coppie iscritte si stabilirà successivamente un calendario mensile il sabato mattina.

Chi fosse interessato al percorso ma impossibilitato a partecipare al seminario introduttivo può richiedere un colloquio di coppia mandando una mail a segreteria@centrodivenire.net

Dove

A Brusaporto BG, Via Brembo 4.

Costi

150 euro a coppia per ogni incontro (la quota è detraibile come spesa sanitaria), l’iscrizione prevede l’impegno alla partecipazione a 5 incontri (pagabili a rate)

Conducono

Livia Luisoni

psicologa clinica, DanzaMovimentoTerapeuta e Psicodrammatista in formazione

Claudio Agosti

psicologo e psicoterapeuta specializzato in Analisi Bioenergetica

Regole per l’annullamento dell’iscrizione e rimborsi

Qualora tu dovessi cambiare idea o fossi impossibilitato a partecipare
– potrai ricevere un rimborso completo della quota se disdici entro tre settimane dall’inizio del percorso.
– Per disdette comunicate fino a 7 giorni prima dall’inizio ti verrà rimborsata completamente la quota versata sottoforma di buono da spendere in qualche altra iniziativa del centro e per richiedere uno o più colloqui individuali o di coppia.
– Per disdette comunicate da 6 a 3 giorni prima ti verrà rimborsata metà della quota versata sottoforma di buono da spendere in qualche altra iniziativa del centro e per richiedere uno o più colloqui individuali o di coppia.
– Per disdette comunicate 2 giorni prima l’inizio del percorso non verrà fatto alcun rimborso.
Si ricorda, inoltre, che gli incontri saltati non verranno recuperati nè rimborsati.

Iscriviti

Per iscriversi al seminario introduttivo è necessario compilare il formulario online.