Risparmio: un ponte sul futuro
Educazione finanziaria per giovani adulti con Eleonora Patera
GIOVEDÌ 16 MAGGIO 2024 – ore 20.30-22
Workshop Online
Per i Millenials e GenZ il tema del risparmio è è un tema di grande interesse, soprattutto considerando le sfide economiche che affrontano le nuove generazioni.
Gestire dei soldi, magari guadagnati con i primi lavori, vuol dire imparare a tenere tra le mani un Valore, a definire priorità, differire la soddisfazione, gestire un rischio…sono tutti passi che portano verso la maturità finanziaria.
In questo Workshop desidero intraprendere un dibattito sul tema del “Denaro” e del “Risparmio” come sinonimo di scambio con l’altro, ponte tra passato e futuro, legame tra dentro e fuori, tra un desiderio e la sua realizzazione; grazie alla mia esperienza nell’ambito finanziario, partendo da situazioni di vita quotidiana, darò consigli pratici per gestire al meglio i primi risparmi, per imparare a “vedere” dietro la pianificazione un desiderio, un dono.
Prendere decisioni consapevoli significa pianificare per il futuro con consapevolezza e serenità!
Chi lo conduce
Eleonora Patera
Consulente Finanziaria, Laureata in Economia e Amministrazione delle Imprese, specializzata in Marketing e Comunicazione.
Sposata e mamma di due splendidi bambini.
Mi impegno attivamente per promuovere la parità di genere e garantire che le donne abbiano gli stessi diritti e opportunità degli uomini, soprattutto nell’ambito economico e finanziario.
Grazie al mio lavoro, sono vicina alle donne per guidarle verso decisioni finanziarie consapevoli, informate ed a alto valore aggiunto, al fine di valorizzare l’empowerment femminile.
Un passo fondamentale verso un mondo più giusto, equo e sostenibile per tutti.
Iscrizioni
Quota d’iscrizione
Questo workshop ti è offerto gratuitamente a scopo promozionale. Vogliamo che tu sappia che il valore per ogni singolo partecipante è di €70, se fosse a pagamento.
Quindi ti chiediamo di non iscriverti se non sei sicura/o di partecipare: impediresti a qualcun altro di usufruirne e ci faresti sentire svalutati nel nostro lavoro.
Modalità d’iscrizione
Obbligatoria mandando mail a segreteria@centrodivenire.net con i nomi dei partecipanti