Il trauma nella coppia

Workshop
Martedì 30 ottobre 2018  ore 20.45
Presso il Centro Divenire
Conduce la Dott.ssa Patrizia Pascucci

 

La coppia spesso diventa l’ambito, il contenitore all’interno del quale si mettono in gioco i più profondi moti d’animo, le dinamiche più radicate e inconsapevoli. Può diventare lo scenario di espressione di antichi drammi o di nuove tragedie. Oppure, quando il trauma è riconosciuto ed elaborato, può rappresentare l’occasione per cominciare a scrivere una nuova storia.

Nel corso del workshop analizzeremo i diversi modi in cui l’esperienza traumatica può entrare nella relazione di coppia: quando memorie traumatiche (episodiche o corporee) agiscono nella relazione di coppia; quando il partner funziona da attivatore di elementi traumatici del passato; il trauma che nasce nel rapporto di coppia; il trauma e la scelta del partner (stili di attaccamento).

 

Quando

Martedì 30 ottobre, dalle 20.45 alle 22.45.

 

Quanto

30 euro a persona

 

Iscrizione

Per prendere parte all’evento è necessario iscriversi compilando il seguente formulario online.

L’Incontro è aperto ad un minimo 5 fino ad un massimo di 15 persone.

 

Avatar

Gloria Volpato

Sono una Psicologa specializzata in psicoterapia della Gestalt. Lavoro prevalentemente con adulti e giovani adulti in contesti di terapia individuale, di coppia e di gruppo. Da alcuni anni porto avanti una ricerca sul mondo interiore degli uomini e delle donne attraverso due gruppi di incontro: Il Cerchio degli Uomini e Donne allo specchio. Organizzo annualmente il ciclo di conferenze Il Potere del Sentire. Tengo seminari durante tutto l’anno. Ho fondato il Centro Divenire nel 2007 e da allora lo dirigo con gioia e passione.

Potrebbero interessarti anche...

CONTATTI