Supporto Legale

Studio legale  / avvocato Alessandro Pedone

Sempre di più e sempre più frequentemente i professionisti si trovano a dover fornire servizi multidisciplinari per essere sempre al passo con l’evoluzione della nostra società. Anche gli psicologi, quindi, in molti campi del diritto e in particolare in tutte le vertenze che vedono in primo piano le questioni legali relative a rapporti personali difficoltosi, si trovano nella necessità di interagire con altri professionisti. Per questo motivo si rende indispensabile, al fine di offrire la massima assistenza ai propri utenti, una stretta collaborazione con altri settori professionali. Il Centro Divenire collabora con lo studio legale avvocato Alessandro Pedone, una struttura professionale che garantisce un adeguato supporto legale in particolare nel caso di vertenze di separazione e divorzio, nei rapporti tra genitori e figli durante e dopo il procedimento di separazione e divorzio ma non solo, nelle condizioni di vessazioni sul posto di lavoro (mobbing) o personale (stalking, violenza sessuale ecc.), di problematiche relative ad incidenti sul lavoro, per un sinistro stradale e via di seguito.

Lo studio

Di cosa ci occupiamo principalmente? L’attività dello studio si concentra, principalmente e senza escludere altri campi d’azione nell’ambito del diritto civile, sulla responsabilità civile in generale (danno biologico e morale, sinistri stradali, responsabilità professionale medica e non, danni da cose in custodia, danni da attività pericolose; danni da mobbing e via di seguito); responsabilità contrattuale ed extracontrattuale; amministrazione di sostegno; recupero del credito per aziende (procedure monitorie ed esecuzioni mobiliari ed immobiliari); diritto di famiglia (separazioni, divorzi, affidamento di minori, successioni, ecc…); locazioni; comunione e condominio; contrattualistica e commerciale in generale.

Avv. Alessandro Pedone

Classe 1968, salentino di nascita, bergamasco dal 1973. Dopo il liceo scientifico (il mitico F. Lussana di Bergamo) ho frequentato la università statale di Milano dove mi sono laureato nel luglio 1993. Al termine dei due anni di pratica forense svolti presso lo studio dell’avv. Francesco Coppola di Bergamo (persona che ricordo sempre con affetto) ho sostenuto l’esame di abilitazione presso la Corte di Appello di Brescia e, nel dicembre 1996, mi sono iscritto all’albo degli avvocati di Bergamo. Dal 1999 al 2002 ho svolto le funzione di Giudice Onorario presso il Tribunale di Brescia e dal 2002 sono Giudice di Pace presso il circondario di Milano (IX Sezione civile). Sposato dal 2004, per adesso senza figli seguo la mia attività, iniziata come libero professionista da subito. Dal 1999 al 2006 ho condiviso uno studio in Bergamo con i colleghi avv. Stefano Gotti e Luca Pagani e dall’aprile 2006 ho trovato nuova sistemazione in via Borfuro n. 8 nelle immediate vicinanze del Tribunale di Bergamo.

 

 

CONTATTI