Soli o male accompagnati? Superare le criticità delle relazioni di coppia.

Superare le criticità delle relazioni di coppia.
Giovedì dalle ore 20.45 alle ore 22.30
Primo incontro gratuito 11 ottobre 2018
Presso il Centro Divenire
Condotto dalla Dott.ssa Patrizia Pascucci

 

La radice etimologica della parola singolo (sin-e) allude a un senza. Cosa significa essere senza? Essere senza suggerisce la possibilità di fare un vuoto nel proprio spazio interiore per riscoprire la propria natura, la propria spontaneità. Tutte premesse fondamentali per potersi avvicinare all’altro in modo libero e autentico. Poter riscoprire la propria presenza è un presupposto necessario dello stare insieme.

Il percorso prevede un lavoro sull’ascolto di sé e dei propri bisogni. Vedremo insieme l’importanza del salvaguardare la propria autonomia, i confini, la necessità di mantenere le giuste distanze. Esploreremo le sfumature dell’intimità e della comunicazione (verbale, non verbale, emotiva, corporea, ecc.). Scopriremo assieme le qualità del nostro sentire per poter far emergere, esprimere e affermare la nostra natura più profonda, anche in presenza dell’altro.

 

A chi è rivolto

L’incontro è aperto a single e anche a coppie, purché ci sia la disponibilità, da parte di tutti i partecipanti, di comprendere meglio se stessi e il proprio modo di avvicinarsi all’altro.

 

Quando

Incontri di 2 ore il giovedì, dalle 20.45 alle 22.30.

 

Calendario degli incontri

11 ottobre 2018

8 e 29 novembre 2018

20 dicembre 2018

17 gennaio 2019

7 e 28 febbraio 2019

21 marzo 2019

11 aprile 2019

30 maggio 2019

 

Quanto

30 euro a persona per ogni incontro. Il pagamento può avvenire in 2 tranche da 150€ ciascuno. La prima tranche è da versare al momento dell’iscrizione e la seconda entro il 10 gennaio 2019. Una volta pagata, la rata non è rimborsabile. Il percorso sarà attivato con un minimo di 8 persone e un massimo di 15.

 

Iscrizione

Da effettuarsi entro e non oltre il 1° ottobre, previa compilazione del formulario online.

La prima serata, l’11 ottobre, può essere di prova gratuita: per chi decidesse di proseguire, diventerà parte integrante del percorso. In caso contrario non ci sarà alcun costo. Chi desiderasse fare il primo incontro di prova deve mandare la richiesta di partecipazione a info@centrodivenire.net.

Verrà comunque data priorità di partecipazione a chi ha perfezionato l’iscrizione.

CONTATTI