Quello che gli uomini non dicono. I sintomi psicosomatici maschili.

Seminario esperienziale gratuito
Mercoledì 30 Maggio dalle ore 20.30 alle ore 22.30
Conduce dott. Alessandro Radice
Presso il Centro Divenire
Il seminario è dedicato agli uomini
Prenotazione obbligatoria ad info@centrodivenire.net

 

Da sempre gli uomini si sono dovuti confrontare con degli standard sociali di virilità, forza, potere e controllo che hanno lasciato molto poco spazio al mondo delle loro emozioni, delle fragilità e della fatica di stare nelle relazioni.

Spesso non riuscire a corrispondere ai modelli sociali e alle aspettative altrui può generare vissuti di vergogna che se non adeguatamente compresi ed elaborati possono trasformarsi in un malessere psicofisico e relazionale.

Durante il seminario verrà esplorato il significato che ha, nella nostra società, essere “uomo” per meglio comprendere il disagio individuale e relazionale che può manifestarsi anche attraverso somatizzazioni a carico della “pelle”, come ad esempio la dermatite, o a carico della sfera sessuale.

Avatar

Gloria Volpato

Sono una Psicologa specializzata in psicoterapia della Gestalt. Lavoro prevalentemente con adulti e giovani adulti in contesti di terapia individuale, di coppia e di gruppo. Da alcuni anni porto avanti una ricerca sul mondo interiore degli uomini e delle donne attraverso due gruppi di incontro: Il Cerchio degli Uomini e Donne allo specchio. Organizzo annualmente il ciclo di conferenze Il Potere del Sentire. Tengo seminari durante tutto l’anno. Ho fondato il Centro Divenire nel 2007 e da allora lo dirigo con gioia e passione.

Potrebbero interessarti anche...

CONTATTI