Psicoterapia individuale

Nella vita di ciascuno può capitare di attraversare un momento di difficoltà, ma non sempre è facile riuscire a chiedere aiuto. Forse perché non crediamo che qualcun altro possa davvero aiutarci o perché abbiamo paura che chiedere una mano possa farci sentire fin troppo bene le nostre vulnerabilità. Eppure, in certi momenti, i tempi sono maturi per tuffarsi in una nuova esperienza di esplorazione di sé. È come essere sul bordo di una piscina quando stiamo imparando a nuotare, abbiamo voglia di provare l’esperienza di muoverci liberi nell’acqua, ma il prima passo, quello in cui lasciamo il terreno che ben conosciamo per lanciarci in qualcosa di nuovo, è il più difficile, a volte fa proprio paura! A volte questo riguarda noi stessi, a volte lo vediamo in chi amiamo ed è al nostro fianco.

Regalare l’esperienza di un primo colloquio psicoterapico, può essere un modo per dirsi e dire “coraggio, credo in te, che potrai farcela” è come fare quel primo difficile passo: è un modo per prendersi cura di sé sperimentandosi in una nuova esperienza.

Il Centro Divenire offre un orientamento psicodinamico declinato in diversi approcci: Bioenergetico, Gestaltico e Psicosomatico e Il primo colloquio potrebbe essere l’inizio di un bellissimo viaggio alla scoperta di sé; di seguito potete consultare nel dettaglio i differenti approcci:

 

CONTATTI