Il cerchio dell madri

Scoprire le potenzialità evolutive nel rapporto con una figlia che diventa donna

INVITO AL GRUPPO

a che scopo?:

  • COMPRENDERE IL CODICE EMOTIVO E COMUNICATIVO DI UNA FIGLIA CHE STA DIVENTANDO DONNA

  • SOSTENERE IL DIFFICILE CAMMINO DI UNA FIGLIA NELL’ACCETTAZIONE DEL PROPRIO CORPO IN CAMBIAMENTO (AFFRONTANDO IN PRIMIS LA RELAZIONE CON IL NOSTRO CORPO!)

  • ACCOMPAGNARE NELLE PROBLEMATICHE DI RELAZIONE SOCIALE E CON IL MASCHILE

  • SAPER SOSTENERE IL CONFLITTO E STABILIRE DEI CONFINI

  • IMPARARE AD OFFRIRE SOSTEGNO E NON SOLUZIONI

  • RILEGGERE LA PROPRIA STORIA PERSONALE ALLA LUCE DELLE PROBLEMATICHE RELAZIONALI CON LA FIGLIA PER AFFRONTARE I NODI CHE IMPEDISCONO UN CONTATTO PIU’ AUTENTICO

  • TROVARE SOSTEGNO NELLE ALTRE MAMME ATTRAVERSO UN’ESPERIENZA NUTRITIVA DELLA PROPRIA AUTOSTIMA COME MADRE E DONNA

  • ESPLORARE LA DIMENSIONE DEL FEMMINILE NELLA PROPRIA CONDIZIONE DI VITA ATTUALE

Quando?

Il gruppo è un gruppo permanente da settembre a maggio. L’adesione comporta una frequentazione minima di almeno tre mesi (sei incontri). Gli incontri sono quindicinali di giovedì dalle 18.30 alle 20.00 e verranno attivati al raggiungimento minimo di otto iscritte.

Cosa si fa?

Ogni incontro verrà aperto da un breve giro sulle problematiche che ognuno sta vivendo con la propria figlia. Delle diverse questioni sollevate se ne individueranno una o due che toccano nodi problematici sui quali tutte le partecipanti possono identificarsi. Verrà a quel punto strutturato un esercizio “su misura” che potrebbe comportare un lavoro verbale in coppia o in triadi oppure la strutturazione di un’esperienza sul piano corporeo. Alla fine dell’esercitazione si condividono le diverse “scoperte” in cerchio attraverso l’agevolazione della conduttrice, la Gloria Volpato, Psicologa-Psicoterapeuta ad orientamento umanistico-esperienziale.

Quanto costa?

L’adesione ad un ciclo di sei incontri costa € 150 + Iva. Le iscrizioni si effettuano scrivendo all’indirizzo mail: info(AT)centrodivenire.it o chiamando il 339-1969679

Centro Divenire

Centro Divenire

Centro Divenire. Centro di Psicoterapia Umanistica Integrata.

Potrebbero interessarti anche...

CONTATTI