Pronto Intervento Coppia.

Come ogni individuo anche la coppia si trova ad affrontare un percorso evolutivo e di crescita continuo. Ciò significa che, a intervalli più o meno regolari, si presentano tappe e sfide che possono produrre turbolenze, malessere e disagi. Si pensi a un cambio di lavoro del partner, un licenziamento, un trasloco, un lutto, la nascita di un figlio, i passaggi scolastici e molti altri eventi, più o meno gravosi.

Lasciare che sfide quotidiane, piccoli o grandi conflitti, malesseri striscianti minino e corrompano il benessere della coppia senza fare nulla può essere molto frustrante.

È anche vero che pensare ad un supporto terapeutico apre mille dubbi e altrettanti interrogativi. Servirà? Che impegno comporta? Sarò messo spalle al muro? Di cosa devo parlare? Perché aprire ad un estraneo “le porte di casa”?

Per venire incontro a queste lecite e comprensibili preoccupazioni il Centro Divenire offre uno spazio in cui accogliere i vostri dubbi e si proporrà di “radiografare” la situazione di coppia, in modo totalmente aperto e non giudicante. Un incontro di orientamento e di accoglimento, al termine del quale vi potranno essere date delle indicazioni di massima su come muovervi per risolvere le vostre preoccupazioni, senza che questo necessariamente comporti l’inizio di un qualche tipo di terapia. Conoscendo le possibili resistenze alle chiacchierate in ambito psico, sarà accettato che al colloquio si presenti anche solo uno dei partner.

 

Come si accede?

Compila il seguente form online e sarai contattato da un nostro collaboratore.

 

Quali costi ha?

Il colloquio, sia individuale che di coppia, dura un’ora e mezza circa e ha un costo di € 150 (incluse le imposte di legge).

CONTATTI