Divenire con la Natura

La gioia nell’osservare e nel comprendere è il dono più bello della natura.
A. Einstein

 

“Divenire con la Natura”

divenire-in-natura-2014a cura della Dott.ssa Ilaria Bianchini, formatrice a mediazione corporea per adulti

 

Un’occasione per scoprire come il Percorso Divenire con la Natura si articolerà nei prossimi mesi per viaggiare dentro l’Autunno e l’Inverno.
Questo percorso si offre a coloro che vogliono incontrare la Natura e sentono la necessità di unire lo stare all’aria aperta e in contatto con gli elementi come l’acqua o la terra, con la possibilità di coltivare il proprio cammino di evoluzione e consapevolezza interiori.

Il percorso Divenire con la Natura è un contesto formativo di esplorazione profonda in forma esperienziale e laboratoriale dove il sé autentico capace di radicarsi, potare, seminare, fiorire, lasciare, accogliere, fruttificare, fluire, liberarsi possa incontrare le forze vitali della Natura in un cerchio creativo di esseri umani.

L’invito  è aperto a tutti gli adulti che desiderano condividere un tempo di gruppo per essere più consapevoli delle opportunità e dei doni che la Natura e gli Elementi di Natura possono offrire alla nostra crescita interiore.

La conduttrice ci mostrerà come la Natura possa infatti rappresentare un’importante via di ricerca per l’essere umano sull’arte del trasformarsi e del saper divenire dialogando con le forze del rinnovamento che accompagnano le stagioni interiori ed esteriori della Vita di ognuno.
Proveremo a rispondere alle seguenti domande:
Come posso prendermi cura del mio sentiero vitale incontrando la Natura?
Come posso vivere con consapevolezza e bellezza l’incessante ciclo di vita-morte-trasformazione- rinascita dentro e fuori di me?

Saper cambiare è potersi evolvere e la Natura ci è maestra di saggezza in questo.

Per maggiori informazioni relative all’attività consultare “Divenire con la Natura – Primo Ciclo Autunno e Inverno”

CONTATTI