Supporto psicologico gratuito per residenti in Lombardia

Supporto psicologico gratuito per residenti in Lombardia

In stretta collaborazione con l’Associazione EMDR Italia, abbiamo pensato di offrire un SOSTEGNO PSICOLOGICO A DISTANZA GRATUITO per tutti i cittadini residenti in Lombardia.
Sentiamo di voler fare la nostra parte, come scelta etica e deontologica doverosa in questo momento di emergenza.

Ci teniamo a sottolineare che non si tratta di un servizio pubblico, ma di una libera iniziativa di un gruppo di psicologi che mettono a disposizione la propria professionalità a chi sente di avere bisogno di un supporto a un disagio che ha a che vedere con l’attuale situazione d’emergenza sanitaria e ritiene di non potersi permettere un sostegno a pagamento, che è qualcosa di ampiamente offerto dalla nostra categoria professionale.

Sentiamo doverosa questa premessa per formulare un patto di CORESPONSABILITÀ affinché le nostre limitate risorse possano essere destinate a chi ne ha bisogno.
In particolare desideriamo essere vicini ai sanitari che operano negli ospedali, alle forze dell’ordine e a tutti gli operatori sociali impegnati a gestire la cittadinanza a vario titolo.

Per telefono o via skype vi offriamo la possibilità di:
▶ ritrovare un po’ di stabilità emotiva
▶ trovare ascolto e supporto per decidere le vostre priorità
▶ gestire esperienze difficili a livello personale e familiare (dare comunicazioni ecc.)
▶ capire cosa vi sta succedendo
Compilate il form qui sotto. Riceverete un contatto via messaggio per fissare un appuntamento direttamente dall’operatore.

La richiesta è valida per un unico colloquio, non si tratta di una presa in carico. Se non dovesse essere sufficiente, può inoltrare una seconda richiesta e in base alla lista d’attesa e alla disponibilità dell’operatore verrai richiamato.


Supporto psicologico a distanza

    Richiesta supporto psicologico a distanza gratuito per residenti zone rosse

 

Verification

Apri Whatsapp
Ciao, come possiamo esserti utili? Scrivici su Whatsapp!