Conferenza gratuita “12 tappe per trasformare la depressione in risorsa e ritrovare l’autostima.”

Il Potere del Sentire – VI° edizione

 

Conferenza gratuita

Depresse non si nasce. Le donne e il male oscuro. 12 tappe per trasformare la depressione in risorsa e ritrovare l’autostima.

Relatrice dott.ssa Paola Leonardi, sociologa, psicoterapeuta.

 

Venerdì 22 marzo 2019 ore 20.30
Auditorium di Ranica

 

La depressione femminile è un’epidemia sociale come lo è la violenza sulle donne. Sembra, avverte con sottile ironia Natalia Ginzburg, che le donne abbiano la cattiva abitudine di cascare ogni tanto in un pozzo. Ed è proprio di questo pozzo e di questo cascare che Paola Leonardi ci parlerà in questa conferenza, mostrandoci, attraverso le dodici tappe di un percorso interiore, come il pozzo rappresenti quella forza che ci permette di scendere alle più profonde radici del nostro essere.

 

Paola Loenardi

Paola Leonardi, sociologa, psicoterapeuta, fondatrice del Centro Autostima e della Scuola di formazione in socio-psicologia delle Donne, è autrice di numerose pubblicazioni tra le quali  per Franco Angeli ricordiamo: Come trasformare la Depressione in risorsa ( 1a edizione 1996), Donne e Uomini di…cuore. Emozioni, sentimenti e salute (2006), Perchè non abbiamo avuto figli. Donne speciali si raccontano ( con Ferdinanda Vigliani, 2006), Depresse non si nasce..si diventa. 12 tappe per trasformare la depressione in risorsa e ritrovare l’autostima ( 2016). Per Iacobelli editori ricordiamo: Il piccolo libro dell’autostima (2013), Sapori e saperi delle donne. Per cambiare noi stesse ed il mondo (2014).

Centro Divenire

Centro Divenire

Centro Divenire. Centro di Psicoterapia Umanistica Integrata.

Potrebbero interessarti anche...

CONTATTI