Pamela Pace

Dott.ssa Pamela Pace

Dott.ssa Pamela Pace

Psicologa, Psicoterapeuta, psicoanalista, vive e lavora a Milano. Iscritta all’Albo degli Psicoterapeuti della Lombardia con la specializzazione in Psicologia Clinica.

E’ fondatore e Presidente dell’Associazione Pollicino e Centro Crisi Genitori Onlus  (Centro per la prevenzione e la clinica psicoanalitica dei disturbi del comportamento alimentare in età pediatrica).Supervisore clinico e Direttore scientifico del Corso di Specializzazione sui disordini alimentari in età pediatrica e le logiche dei Nuovi Genitori. Relatore e responsabile dei Progetti clinici ed editoriali.

Partecipante alle attività della SLP (Scuola Lacaniana Di Psicoanalisi) e Docente IF (Istituto Freudiano per la Clinica, la Terapia, la Scienza).

Supervisore istituzionale della Comunità Villa Miralago (Comunità terapeutico riabilitativa per Disturbi alimentari), tiene, in diversi ambiti, corsi di formazione rivolti a operatori sociali, educatori, insegnanti, psicologi, psicoterapeuti, pediatri.

Collabora con l’Università Cattolica di Milano ed è docente all’interno del percorso EPG (Esperienze Pratiche di Tirocinio) per gli studenti del III anno della Facoltà di Psicologia

E’ Membro del Comitato Scientifico di Milano Ristorazione.

Ha pubblicato diversi libri e articoli scientifici sul tema dei disturbi del comportamento alimentare e del lavoro clinico con la famiglia.

Socia della Consulta Interassociativa Femminile di Milano e di FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti e Professioni)

CONTATTI