Giorgio Piccinino

Giorgio Piccinino - Centro Divenire

Giorgio Piccinino

Giorgio Piccinino

Giorgio Piccinino è sociologo, psicologo e psicoterapeuta. Supervisor e trainer Counselor e consulente per le organizzazioni. È partner del Centro di psicologia e psicoterapia E. Berne, a orientamento analitico transazionale, fondato a Milano nel 1978, dove insegna e supervisiona nell’ambito dei corsi di specializzazione in psicoterapia e delle iniziative formative per Counselor e professionisti delle relazioni d’aiuto.

Ha scritto:

“La forza del destino” 2000, Dinosauro Editore, esaurito, reperibile solo al centro Berne. Sono storie di pazienti per conoscere come funziona la psicoterapia. “Il piacere di lavorare” 2006, Erickson, Trento. Un percorso per riattivare la voglia di “fare” attraverso i contributi dell’Analisi Transazionale.

“Amore limpido” 2010, Erickson, Trento. Una prospettiva evoluzionistica sull’amore, anche nella coppia. Per aiutare a costruire e mantenere vive le proprie relazioni affettive per tutta la vita.

“Canti di grazia e di conversione” 2013, ilmiolibro.it, Gruppo Editoriale L’Espresso. 30 storie vere per riconciliarsi con l’esistenza e riconoscere la “grazia” che può accendere la vita e cambiare il corso della “Le buone pratiche del Counseling. L’apporto dell’Analisi Transazionale per promuovere il benessere nelle relazioni d’aiuto” 2015, Franco Angeli, Milano. A cura di Giorgio Piccinino.

Una raccolta di otto interventi in ambiti diversi con il counseling a indirizzo transazionale.  “Nati per amare. Deterioramento e riattivazione della pulsione affettiva” 2016, Mimesis, Milano. Perché la gioia e la sofferenza? E come si rimedia a una umanità danneggiata e logorata? Un nuovo approccio al disagio e alla cura attraverso la riscoperta dell’essenza millenaria di ogni essere umano.

CONTATTI