Elsa Chiesa

Elsa Chiesa - Centro Divenire

Elsa Chiesa

Sono Mindfulness Counselor, formata presso la scuola di Counseling Transpersonale Mindfulness Project nel 2007. Professional Counselor Certificato Assocounseling cod. A0671. Svolgo attività privata a Milano e Como. A Milano lavoro principalmente presso il Centro Mindfulness Milano.

Istruttore di protocolli Mindfulness-Based, mi sono diplomata al Mindfulness Professional Training dall’Associazione Italiana Mindfulness – A.I.M. nel 2009.

Conduco protocolli MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction), MCE (Mindfulness Compassion Experience), corsi di Mindful Eating secondo l’approccio di Jan Chozen Bays (Alimentazione Consapevole), percorsi di Mindfulness per bambini e gruppi di lavoro integrato con pratiche di Consapevolezza. Conduco inoltre percorsi di Mindfulness in azienda e in individuale.

Ho proposto incontri di Mindfulness ai detenuti dell’Istituto Penitenziario San Michele di Alessandria.

Per interesse personale e professionale ho approfondito negli anni la pratica e lo studio dei Brahma Vihara, qualità umane che sostengono l’essere e il campo relazionale: Benevolenza, Compassione, Gioia Compartecipe ed Equanimità; propongo regolarmente seminari e workshop a tema.

Sono in formazione continua seguendo gli insegnamenti di James Low, David Brazier, Anne Overzee e Deidree Gordon del Karuna Institute.

Collaboro con l’Associazione Mudita e l’Associazione Dhana.

Pratico meditazione Vipassana dal 2003 seguendo gli insegnamenti di Ven. Bhante Sujiva, Bhante Bodhidhamma, Hannes Huber, Andrea Huber, Patricia Feldman e Charles Genoud, Brother Dassana, Ven.Pemasiri, Visu Teoh. Da diversi anni collaboro con il Centro di Ritiri di Meditazione “Piandeiciliegi”, in provincia di Piacenza.

Dal 2017 sono operatore in Biomusica – BM International, diplomata a pieni voti presso l’Associazione “La Porta Socchiusa” di Desio.

Studio e suono con passione l’Arpa Tradizionale con il M°. Fabius Constable, direttore della Celtic Harp Orchestra.

Sono attualmente in formazione in Arpaterapia presso Arpamagica – Milano, Centro di Ricerca Musicoterapia.

 

Perché il Divenire?

Il Divenire è la dimensione naturale dell’essere umano, in continua evoluzione, e del mondo esperienziale che lo circonda. E’ per me Possibilità, Spazio e Aria Fresca.

Il Centro Divenire è tutto ciò e molto altro, uno spazio in cui fin da subito mi sono sentita in una “energica comodità dinamica”, come resistere??

CONTATTI