Elisabetta Muraca

Elisabetta Muraca

Elisabetta Muraca

Elisabetta Muraca

Laureata in Psicologia presso l’Università di Padova. Formata in Psicoterapia Gestalt in Italia e in Sudamerica. Ex Docente dell’Istituto Superiore di Educazione Fisica della Lombardia. Attualmente insegna nella Scuola di Specializzazione in Psicoterapia della “Società Italiana Gestalt” di Roma (sede di Cagliari) e nella Scuola di Psicoterapia del C.S.T.G. di Milano.

La sua formazione in Gestalt comincia nell’anno 1976 con Jean Ambrosi, Marie Christianne Beaudox, Alberto Melucci e Anna Fabbrini. Per più di quindici anni ha lavorato, insieme a Melucci e Fabbrini, nel Centro Alia di Milano formando altri colleghi e facendo ricerca su diversi temi (relazione corpo-mente, adolescenza, relazione genitori-figli ecc.)

Nell’anno 1995 conosce Adriana Schnake, traduce in italiano il suo libro I Dialoghi del corpo, Edizioni Borla, Roma 1998 e comincia con lei una formazione sull’Approccio Gestaltico-Olistico alla salute e alla malattia. Oggi collabora con la Schnake nella formazione di altri professionisti nel Diplomado Enfoque Holístico de la Salud y la Enfermedad presso il Centro Anchimalén di Chiloé (Cile). In questi ultimi anni si è anche occupata di comunicazione nella relazione di coppia attraverso la pratica e l’osservazione di diversi balli, quali la salsa e il tango argentino. Scrive e pubblica libri su questo tema.

 

CONTATTI