Donata Zocca

Donata Zocca

Donata Zocca

Donata Zocca

Danzatrice, Coreografa, Insegnante di Danza, Danzaterapeuta diplomata presso l’Art Therapy Italiana, Goldsmith’s College, UK, è iscritta al registro professionale dei danzamovimento terapeuti italiani (DMT-APID).

La sua ricerca nella danza inizia presso la London Contemporary Dance Company, continua presso la Martha Graham School of Contemporary Dance di New York e matura attraverso l’incontro con maestri come Daniel Lewis, Peter Goss, Larrio Ekson, Sarah Stackhouse, Malou Airoudo, Jean Gaudin, Robert Kovich, Hervè Diasnas, Dominique Merci, Claude Coldy con cui si forma in Danza Sensibile.

Danzatrice e coreografa in numerosissimi spettacoli di danza, ha collaborato in diverse occasioni con la regista Susanna Francalanci.

Nella danzaterapia vanta una lunghissima esperienza sia come terapeuta di adulti e bambini nonché come formatrice di operatori. Ha lavorato come danzaterapeuta presso il Servizio di Neuropsichiatria infantile dell’Azienda Ospedaliera S. Paolo di Milano ed è stata responsabile scientifico del corso di formazione “laboratorio sul corpo e sul benessere” presso l’Azienda San Paolo di Milano nel 2007.

Ha pubblicato “Danza creativa con i bambini” edito da Erikson, marzo 2004  e “Una lama nella psiche” edizioni Erikson.

E’ ideatrice e coordinatrice del viaggio “ a piedi nudi danzando sulle dune” nel deserto del Sahara

Attualmente la sua ricerca è approdata allo studio del Tango Argentino unitamente all’apertura verso interessi come l’Agricoltura Biodinamica.

CONTATTI