Carla Stroppa

Carla Stroppa, psicoterapeuta e psicoanalista junghiana, membro didatta dell’ARPA (Associazione ricerca psicologia analitica) e dello IAAP (International Association of Analytical Psycology). Gia docente alla scuola di specializzazione in Psicologia della Salute dell’Università di Torino. Saggista e narratrice. Direttrice scientifica della Moretti e Vitali editori di cui cura le collane “Il tridente Saggi” e “Amore e Psiche”.
Tiene conferenze e seminari  in sedi diverse a alla scuola dell’Arpa nelle sedi di Torino, Milano e Cagliari. Focalizza il suo interesse sul  rapporto tra psicologia analitica, arte, letteratura e mitologia in rapporto alla clinica e in generale alla  cura del malessere e alla creatività.  Ha pubblicato numerosi articoli per riviste specializzate  e in libri collettanei.

E’ direttrice editoriale della rivista Quilibri (La rivista di chi legge). Per Moretti e Vitali ha pubblicato nel 2007 “La luce e oltre la porta”, nel 2009 “Il satiro e la luna blu”, nel 2013 “ “Fantasmi all’opera”, nel 2016 “Il doppio sguardo di Sophia”. (L’eterno femminino e il diavolo, nella vita e nella letteratura).  In preparazione: “Sulla soglia di casa” (abitare tra sogno e realtà).

CONTATTI