“Mindful Eating e i 7 tipi di fame” conferenza tenuta l’11 Luglio 2018

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Conferenza organizzata da Centro Divenire tenuta dalla dott.ssa Elsa Chiesa ed ospitata presso La Porta del Parco, complesso agricolo gestito dalla Cooperativa Alchimia con la collaborazione dell’Azienda Agricola Fior di Frutta.

 

Mindful Eating e i 7 tipi di fame. Uno strumento per gestire abitudini alimentari dannose.

Perché mangiamo? L’essere umano è mosso da più impulsi di quelli che servono per la nuda sopravvivenza. Ci deliziamo con il cibo che ci chiama attraverso i sensi: i nostri occhi, il nostro olfatto sensibile, la nostra bocca salivante, il nostro cuore pieno di brama. Quando i sensi sono attivi, spesso rispondiamo in maniera automatica, portando inconsapevolmente il cibo alla bocca. In questa conferenza, abbiamo esplorato come recuperare una relazione sana con il cibo e creare spazio alla possibilità del cambiamento. Attraverso un momento esperienziale, grazie alla frutta offerta gratuitamente dall’Azienda Agricola Fior di Frutta di Gorle, abbiamo osservato con attenzione ciò che accade in noi quando mangiamo, investigando la nostra esperienza di diversi “tipi di fame”.

La dott.ssa Chiesa terrà il seminario Mindful Eating e i 7 tipi di fame” Sabato 17 Novembre 2018, per tutte le informazioni cliccate QUI.

Centro Divenire

Centro Divenire

Centro Divenire. Centro di Psicoterapia Umanistica Integrata.

Potrebbero interessarti anche...

CONTATTI