Michela Manenti



Michela Manenti

Chi sono

Centro Divenire Michela Manenti Naturopata

Mi chiamo Michela Manenti e sono una naturopata. 

Apprezzo molto viaggiare per immergermi in culture e luoghi differenti; mi affascina giungere in un nuovo luogo e ascoltare le storie di chi vi risiede.

Credo molto nella gentilezza e nella compassione, nelle relazioni umane. 

Sono dinamica e sempre desiderosa di imparare e scoprire cose nuove, ma sento anche bisogno di ritagliarmi degli spazi di quiete e riflessione.

Amo stare con i miei due figli e vederli crescere, ammiro come ogni giorno mi sorprendano con la loro personalità unica, il loro carattere e le persone che stanno pian piano diventando. 

Da sempre mi sono interessata alla connessione tra corpo, mente e spirito, così come della relazione tra individuo e l’ambiente circostante. Continuo a esplorare tali tematiche con passione e dedizione.

Formazione

Laureata in Scienze della Formazione nel 2007. Nel corso degli anni approfondito il mio ambito di interesse con un Master in Mediazione Familiare e uno in Protezione e Tutela dei Minori. 

Nel 2020 ho sentito il bisogno di approfondire i temi che mi stavano più a cuore, quelli della prevenzione e del benessere; mi sono quindi iscritta al corso triennale di Naturopatia dell’Accademia Anea e ho studiato le varie tecniche e metodologie di approccio naturali, che consento all’individuo di ritrovare il proprio equilibrio psico-fisico. 

Esperienze lavorative

Trattamenti Naturopatici

La naturopatia è una disciplina che si basa sull’utilizzo di metodi naturali per promuovere la salute e il benessere dell’individuo. Si tratta di una pratica olistica che considera l’individuo nella sua interezza, tenendo conto non solo del suo stato fisico, ma anche delle sue emozioni, pensieri e stile di vita.

Perché il Centro Divenire?

L’incontro con Divenire è stato determinato dalla mia ricerca di un ambiente stimolante e integrato, focalizzato sul benessere della persona. Quando ho conosciuto Gloria e Beppe ho riconosciuto i miei stessi valori professionali e la volontà comune di rispondere ai bisogni delle persone attraverso un approccio integrato. Inoltre ho percepito fin da subito di essere parte di un team in grado di scambiare esperienze e competenze per costruire continuamente qualcosa di nuovo.