Divenire tra le pagine
Questo percorso fa per te? Hai voglia di provare una nuova esperienza di gruppo con persone che condividono la tua stessa passione per la lettura? Senti che è il momento per uscire dalla tua zona di comfort? Ti senti annoiat*, con pochi stimoli? Hai voglia di iniziare a leggere approcciando al romanzo in modo differente? Il percorso libroterapico potrebbe aiutarti a riscoprirti e a vivere un’esperienza di confronto sicura nel gruppo, con l’aiuto del facilitatore.
Ecco i benefici:
- utilizzare il libro in un modo nuovo;
- conoscenza di sè;
- esplorazione di parti del sé nascoste;
- messa in gioco nel gruppo e nella relazione con gli altri;
- un primo passo per uscire dall’isolamento;
- sostegno nelle depressioni;
- ritagliarsi uno spazio di condivisione;
- trovare nuovi stimoli.
Se vogliamo conoscere il senso dell’esistenza, dobbiamo aprire un libro: là in fondo, nell’angolo più oscuro del capitolo c’è una frase scritta apposta per noi.
(Pietro Citati)
Che cosa si intende per Libroterapia?
La Libroterapia è un metodo che parte dalla lettura per promuovere il benessere psicologico e la crescita personale. Il percorso è indicato a tutti coloro che amano leggere e vogliono migliorare la conoscenza e la consapevolezza di sè.
Come si svolge il percorso?
Il percorso inizia con un incontro di presentazione. Al termine di questo verranno comunicati agli iscritti i libri, uno al mese, che verranno utilizzati durante il percorso. I partecipanti leggeranno un libro ogni mese, che verrà poi trattato nell’incontro successivo.
Con la guida di una psicoterapeuta, attraverso i libri e il gruppo ci prenderemo cura di noi stessi, rifletteremo sulle nostre relazioni, sui i ruoli che assumiamo nelle relazioni con gli altri.
Maggiori informazioni, costi e date
A chi è rivolto?
A tutte le età a partire dai 18 anni in su.
A cura di
Chiara Deprà
Psicoterapeuta esperta di Libroterapia
Iscriviti
Inoltrate la vostra richiesta di iscrizione compilando il nostro formulario online.