Essere uomini oggi. Gruppo di incontro mensile per soli uomini.

Condotto da dott. Angelo Bartesaghi

Ogni secondo venerdì del mese dalle 20.30 alle 23.30

Presso il Centro Divenire

 

La bella e proficua esperienza della serie di incontri dal titolo “essere uomini oggi”, la presenza costante degli stessi partecipanti e il loro sempre maggiore coinvolgimento, ha prodotto il desiderio di creare un gruppo al maschile con cadenza fissa, da mantenere nel tempo con un incontro mensile della durata di 3 ore.

3 ore di condivisione, esplorazione, proposte di riflessione (basate soprattutto sui concetti dell’Analisi Transazionale), esercizi (per i quali mi appoggio alle mie conoscenze della Gestalt e della Bioenergetica), esperienze da condividere in un contesto di gruppo esclusivamente composto da uomini.

Le potenzialità del gruppo sono numerose, la principale è quella di poter essere un moltiplicatore di esperienze e apprendimenti utili per la vita quotidiana. È un contesto protetto, come ogni contesto di terapia, ma più vicino all’esperienza reale di vita sociale rispetto ai colloqui individuali. Può essere utile come primo approccio ad un percorso personale, come potenziamento e affinamento di una terapia individuale in corso, così come di mantenimento ed affinamento delle acquisizioni ottenute da un percorso già concluso o come percorso terapeutico con una sua validità esclusiva.

Perché un gruppo maschile?

Per promuovere l’energia, la vitalità, la sensibilità e il contatto di sé. Intimità col proprio sé corporeo ed emotivo troppo spesso sopita da pregiudizi, schemi mentali, spinte genitoriali e societarie.
Questo gruppo si propone di essere un buon contesto per esprimere il proprio essere uomo, in tutte le sue sfaccettature, senza giudizi e pressioni da parte dell’altro.

Il gruppo è aperto e si terrà ogni secondo venerdì del mese dalle 20.30 alle 23.30.

 

Costo

€ 50 ad incontro

 

Iscrizione

Per iscriversi compilare il seguente modulo online

Centro Divenire

Centro Divenire

Centro Divenire. Centro di Psicoterapia Umanistica Integrata.

Potrebbero interessarti anche...

CONTATTI