L’anima delle donne e le sue ferite

Percorso di gruppo 2018/2019
a cura della dott.ssa Diana Avellino e della dott.ssa Patrizia Pascucci
Presso il Centro Divenire

 

Il corpo ferito delle donne - Centro DivenireL’anima delle donne ha molte sfaccettature: è antica e richiama la potenza generativa della grande madre, viene al mondo come figlia, cresce come compagna, sorella, amica, protettrice, a volte succube, a volte temeraria. Si muove nel mondo dove, attraverso la vita, cerca di trovare la propria forma e la propria identità.

Lungo questo percorso di consapevolezza di gruppo cercheremo di esplorare le tappe evolutive del femminile. Sarà un viaggio di esplorazione e analisi del rapporto con il materno, con il paterno, con il mondo del maschile ed infine con il proprio femminile. In ciascun incontro approfondiremo i temi legati alle possibili ferite subite: i traumi del corpo che possono aver colpito l’anima e le angosce del nostro
mondo interno riversate nel corpo attraverso le somatizazzioni (cistiti,  candidosi, ovaio policistico, noduli, fibromi uterini, vulviti, anorgasmia, dermatiti ed altro ancora).

Il gruppo sarà al contempo “luogo” e “strumento” per affrontare questo breve, ma significativo cammino di introspezione e consapevolezza in un clima di reciproco rispetto e non giudizio.

 

Incontri

2018

Lunedì 15 Ottobre ore 20.30-22.30

Lunedì 19 Novembre ore 20.30-22.30

Lunedì 17 Dicembre ore 20.30-22.30

2019

Lunedì 28 Gennaio ore 20.30-22.30

Lunedì 18 Febbraio ore 20.30-22.30

Lunedì 11 Marzo ore 20.30-22.30

 

I costi

L’adesione si intende all’intero percorso composto di 6 incontri di due ore ciascuno (€ 60 ad incontro).

Il pagamento è suddiviso in due rate da €180*. La prima all’atto dell’iscrizione (previa compilazione del formulario on-line), la seconda a metà percorso (gennaio 2019). Una volta pagata, la rata non è rimborsabile.

*Chi dovesse avere esigenze di un’ulteriore rateizzazione può sottoporre la propria richiesta scrivendo ad psicosomatica@centrodivenire.net

 

Iscrizioni

Per iscriversi al Percorso “L’anima delle donne e le sue ferite” 2018-2019 compilare il formulario online.

Numero massimo di partecipanti 14 (numero minimo 6)

Avatar

Gloria Volpato

Sono una Psicologa specializzata in psicoterapia della Gestalt. Lavoro prevalentemente con adulti e giovani adulti in contesti di terapia individuale, di coppia e di gruppo. Da alcuni anni porto avanti una ricerca sul mondo interiore degli uomini e delle donne attraverso due gruppi di incontro: Il Cerchio degli Uomini e Donne allo specchio. Organizzo annualmente il ciclo di conferenze Il Potere del Sentire. Tengo seminari durante tutto l’anno. Ho fondato il Centro Divenire nel 2007 e da allora lo dirigo con gioia e passione.

Potrebbero interessarti anche...

CONTATTI