Alla scoperta del potenziale rivoluzionario della consapevolezza e della compassione
Con Elsa Chiesa
8 incontri dal 15 febbraio 2022 – martedì dalle 20 alle 22
Piattaforma on-line
Secondo il millenario approccio della psicologia buddhista e anche secondo i più avanzati approcci della ricerca psicologica clinica e scientifica per sentirci sereni, stare bene con noi stessi e con gli altri è importante coltivare la mindfulness o consapevolezza e le qualità della compassione, della stabilità mentale, dell’equilibrio interiore, dell’amore e della gioia.
Durante il percorso approfondiamo e coltiviamo l’aspetto della consapevolezza e coltiviamo amore e compassione, elementi che la accompagnano per poter creare migliori relazioni con noi stessi e con gli altri.
L’obiettivo è quello di offrire strumenti per apprendere a coltivare e sviluppare gli stati mentali che sono alla base dell’equilibrio emotivo, della salute psicofisica e della felicità.
Il training è rivolto a chiunque sia interessato ad approfondire la mindfulness e a coltivare le qualità che aiutano a stare meglio con se stessi e con gli altri, sia per interesse personale che professionale. Il percorso è accessibile a tutti e non è necessario avere precedenti esperienze di meditazione.L’MCE (Mindfulness and Compassion Experience) approfondisce e coltiva la Mindfulness e le qualità dell’amore e della compassione. Il percorso prevede l’utilizzo di strumenti e metodi finalizzati a conoscere se stessi per imparare a rilassare e concentrare la mente e portare attenzione e cura alle diverse componenti della nostre esperienza: il corpo e la mente, il fluire delle sensazioni, le emozioni, i pensieri e diversi stati d’animo. Questi strumenti si focalizzano principalmente sullo sviluppo della mindfulness, della compassione e dell’amore, qualità profonde che hanno caratteristiche significative sia per la nostra economia psichica, apportando calore, gioia, equilibrio e forza interiore, sia per la nostra economia interpersonale, apportando attenzione alle persone con cui siamo in relazione, empatia, capacità di ascolto e comprensione.
Gli incontri si svolgeranno il martedì sera dalle 20.00 alle 22.00 nelle seguenti date:
» febbraio 15 – 22
» marzo 1 – 8 – 15 – 22 – 29
» aprile 5
La quota di partecipazione per il ciclo di incontri € 250
Conduce

Elsa Chiesa
Dott.ssa Elsa Chiesa Mindfulness Counselor dal 2007, lavora principalmente presso il Centro Mindfulness Milano e il Centro Mindfulness Como. Istruttrice di protocolli Mindfulness-Based. Conduce protocolli M.B.S.R., M.C.E., corsi di Mindful Eating secondo l’approccio di Jan Chozen Bays, percorsi di Mindfulness per bambini e formazione in Mindfulness per operatori dell’età evolutiva. Per interesse personale e professionale ha approfondito negli anni la pratica e lo studio dei Brahma Vihara, qualità umane che sostengono l’essere e il campo relazionale: Benevolenza, Compassione, Gioia Compartecipe ed Equanimità; propone regolarmente seminari e workshop a tema
Iscriviti
Per iscriversi al percorso è necessario compilare il formulario online specificando che si vuole partecipare al percorso “Mindfulness and Compassion Experience”