Strumenti per elaborare il lutto traumatico ai tempi del coronavirus

Workshop gratuito on-line

Sabato 9 Maggio dalle 10 alle 12

WORKSHOP GRATUITO ON-LINE

STRUMENTI PER ELABORARE IL LUTTO TRAUMATICO AI TEMPI DEL CORONAVIRUS

La situazione che stiamo vivendo sta mettendo seriamente a dura prova noi stessi, i nostri familiari e le persone attorno a noi. Le immagini quotidiane e i problemi a cui siamo esposti quotidianamente e con cui ci dobbiamo confrontare, ci hanno posto in primo piano il tema della morte e della perdita.

C’è chi in ha perso una persona cara, un familiare o un amico, c’è chi invece chi si trova a vivere la malattia di un familiare che è stato ricoverato a causa del coronavirus. In questi momenti possiamo vivere un profondo senso di rabbia, impotenza, tristezza e solitudine che possono rendere molto difficile elaborare l’esperienza del lutto come anche le paure e le fantasie legate all’idea della perdita.

Il lutto traumatico rappresenta un evento destabilizzante che investe il piano corporeo, mentale ed energetico della persona. Per affrontare l’esperienza del lutto può essere utile dare espressione alle nostre emozioni attraverso la parola e il corpo per favorire un graduale processo di elaborazione.

Presentazione degli incontri

L’incontro di gruppo partirà da un’introduzione al tema della morte e della perdita e delle varie fasi che caratterizzano l’elaborazione del lutto per poi  provare a costruire un’esperienza che prenda spunto dalle diverse realtà dei presenti.

Nel corso di questo incontro utilizzeremo oltre alla parola anche gli strumenti psicocorporei della bioenergetica, utili a favorire l’espressione di sé e la ricerca di un nuovo equilibrio energetico. 

A chi è rivolto: A tutti coloro che sono coinvolti a livello personale, familiare, amicale o professionale nell’affrontare un lutto.

Numero di partecipanti: Massimo 15

Durata dell’incontro: Sabato 9 Maggio dalle 10 alle 12

Modalità incontro: l’incontro avverrà in modalità online attraverso l’utilizzo della piattaforma Skype

Costo: L’incontro è gratuito

È consigliato abbigliamento comodo dato la natura esperienziale dell’incontro.

Conduce

Andrea Maldifassi

Psicologo Psicoterapeuta Bioenergetico.
Terapeuta di Gruppo e Conduttore di classi di Esercizi bioenergetici. 
Responsabile ambulatorio di Psiconcologia presso Centro Divenire

Iscriviti al workshop

Per informazioni e iscrizioni:
Cell. 3470341580 – andrea.maldifassi1972@gmail.com

Apri Whatsapp
Ciao, come possiamo esserti utili? Scrivici su Whatsapp!