Perché non mi capisci? Migliorare le relazioni imparando a comunicare

6 giugno 2020 alle ore 10.00
On-line

“Il fallimento di una relazione è quasi sempre un fallimento di comunicazione” diceva il sociologo e scrittore Bauman. Quante volte abbiamo fatto l’esperienza del provare ad esprimere qualcosa (un bisogno, un’emozione, una richiesta) e per tutta risposta ci siamo sentiti completamente fraintesi? “Tu non capisci” è una delle frasi più pronunciate dalle coppie di tutto il mondo (forse più di “ti amo”, anche se vorremmo sperare di no). Quante volte abbiamo taciuto i nostri sentimenti per paura che non venissero compresi dall’altro? Anche “non fa niente” viene spesso ripetuta come fosse una formula capace di allontanare il dolore delle ferite inflitte dall’altro, in maniera più o meno consapevole. Queste forme di comunicazione, inefficaci oltre che inautentiche, alla lunga logorano la relazione.

Questo workshop, guidato da un avvocato esperto in comunicazione e da una psicoterapeuta,  ha lo scopo di imparare a mettere in pratica alcune delle strategie di comunicazione più efficaci, imparare a veicolare messaggi nel modo corretto e a farsi realmente capire dall’altro migliorando la qualità della relazione (tra coniugi, tra genitori e figli, tra amici e persino sul lavoro).

Costo di partecipazione: a persona € 30,00 / a coppia € 50,00

Conducono

Michele Agazzi

Avvocato, master practitioner in Programmazione Neuro Linguistica

Paola Aquaro

Psicologa, psicoterapeuta, responsabile ambulatorio dipendenze affettive del Centro Divenire.

Iscriviti

Per iscriversi all’incontro è necessario compilare il formulario online specificando che si vuole partecipare all’incontro “Perché non mi capisci?”

Apri Whatsapp
Ciao, come possiamo esserti utili? Scrivici su Whatsapp!