Giochi con me? Amare il Bambino che siamo stati per essere adulti più felici

MARTEDÌ 29 SETTEMBRE ORE 20.00-22.30
Su piattaforma on-line

Darsi il permesso di giocare con il proprio corpo e la propria voce è una grande libertà e una immensa coccola che possiamo regalarci. Ritornare al bambino che c’è in noi, ci permette di accedere al ridere “primordiale”, alla nostra capacità di giocare che rompe gli schemi e ci concede di sviluppare creatività. Da adulti possiamo accedere consapevolmente alle risorse che il nostro piccolo bambino possiede istintivamente, perché è lì che troviamo le possibilità per Re Inventarci, per fuoriuscire dagli schemi, per costruire in un modo nuovo e inaspettato. La pratica del gioco è una cosa seria! Il laboratorio propone spunti teorici e pratici per poter comprendere la grande utilità di questa concessione, ma soprattutto vivere nel piacere della ludicità e dello sviluppo creativo. Porta con te: il tuo corpo desideroso di movimento, la tua voce desiderosa di suono, e abiti comodi che possano concedere tutto questo, un quaderno e una penna.

Conduce

Miriam Gotti

Attrice professionista, cantante, educatrice teatrale e musicale, pedagoga. Insegna come esperta in varie scuole dell’infanzia e conduce corsi di espressività corporea e vocale per adulti. Da qualche anno si occupa di canto corale, prevenzione vocale e propedeutica alla voce parlata e cantata, dirige cori e arrangia musiche per spettacoli teatrali dal 2007.

Iscriviti al workshop

Workshop gratuito con iscrizione obbligatoria mandando una mail a info@centrodivenire.net (massimo 2 workshop a persona).

Apri Whatsapp
Ciao, come possiamo esserti utili? Scrivici su Whatsapp!